Ti trovi in Home  » Politici  » Delia MURER  » Riforma Fornero, correggere le distorsioni

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Delia MURER

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

Riforma Fornero, correggere le distorsioni

  • (31 ottobre 2012) - fonte: www.deliamurer.it - inserita il 01 novembre 2013 da 861

    “Alcune distorsioni siamo riusciti a correggerle, altre dovranno essere affrontare molto rapidamente, già in sede di approvazione della legge di Stabilità”.

    “Sono stati presentati alcuni emendamenti importanti che riguardavano il riconoscimento di diritti su cui era intervenuta pesantemente la legge Fornero, e che vanno corretti. In qualche caso ci siamo riusciti, in altri non ancora”.

    Lo dichiara Delia Murer, deputata pd, componente della commissione Affari sociali, a proposito dell’approvazione, con modifiche, avvenuta la scorsa settimana della proposta di legge di ratifica del decreto 101 del 31 agosto 2013.

    Il riferimento è in particolare ad alcuni istituti contrattuali che sembrerebbero non utili al fine di determinare l'anzianità pensionistica. In questa casistica rientrerebbero i permessi retribuiti per l'assistenza alle persone con disabilità grave, il congedo parentale facoltativo nel caso di nascita di un figlio, i periodi di mobilità, di cassa integrazione straordinaria o in deroga, di disoccupazione, le giornate di sciopero, le aspettative senza assegni a qualsiasi titolo e l'astensione dal lavoro per donazione di sangue e di emo-componenti. Senatori e deputati del Pd sono impegnati da settimane nel tentativo di correggere tali distorsioni. Nella conversione in legge del decreto 101 si è riusciti, intanto, ad intervenire sulla maternità, sui donatori e solo su una parte della legge 104. Resta aperto il tema di tutta la parte rimanente della 104.

    Fonte: www.deliamurer.it | vai alla pagina

    Argomenti: welfare, lavoro | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato