Ti trovi in Home  » Politici  » Fabio Altitonante  » A Locate 500 nuovi posti di lavoro entro il 2015

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Fabio Altitonante

Alla data della dichiarazione: Assessore Provincia Milano (Partito: PdL) 


 

A Locate 500 nuovi posti di lavoro entro il 2015

  • (31 ottobre 2012) - fonte: www.altitonante.it - inserita il 31 ottobre 2012 da 17897

    La Giunta Provinciale ha espresso parere favorevole al progetto denominato “Polo dei distretti produttivi” nel Comune di Locate Triulzi. Abbiamo sostenuto l’Accordo di Programma, perché accresce la competitività del territorio senza consumare nuovo suolo.

    Si prevede, infatti, di trasformare entro il 2015 un’area di circa 30 ettari (pari indicativamente a 25 volte la superficie del Duomo di Milano) abbandonata e dismessa da anni, occupata dall’ex stabilimento della Saiwa, in una struttura commerciale. Grazie a una strategia progettuale tesa alla valorizzazione ambientale, abbiamo richiesto e ottenuto che l’Accordo includesse anche numerosi interventi di recupero e miglioramento del Verde all’interno del Parco Agricolo Sud Milano, che non era coinvolto, ma adiacente all’area.

    Sarà ceduta gratuitamente al Parco, infatti, una superficie pari all’incirca a quella del Parco della Martesana, ossia più di 12 ettari. Sarà erogato al Parco un finanziamento pari a circa 1 milione di euro da investire in opere per la tutela del territorio, che altrimenti non sarebbero neppure pensabili!

    Saranno piantumati quasi 1000 nuovi alberi. Sarà potenziato il sistema viabilistico per assicurare un’adeguata accessibilità alla struttura, soprattutto con l’ampliamento a quattro corsie della ex SS 412 “Val Tidone” tra Opera e Pieve Vigentina.

    Al centro dell’importante azione politica che stiamo portando avanti c’è senz’altro il vantaggio occupazionale, una grande opportunità per il Milanese: con il nuovo Polo creeremo subito 500 nuovi posti di lavoro!

    Fonte: www.altitonante.it | vai alla pagina

    Argomenti: lavoro, ambiente, Parco Agricolo Sud Milano, Locate Triulzi, Polo dei distretti Produttivi, ex Saiwa | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato