Ti trovi in Home  » Politici  » Giovanna PENTENERO  » Cultura. ”Il centrodestra vuole stravolgere la legge 58. Sbagliata la scelta dell'affidamento attraverso bandi"

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Giovanna PENTENERO

Alla data della dichiarazione: Consigliere Regione Piemonte (Gruppo: PD) 


 

Cultura. ”Il centrodestra vuole stravolgere la legge 58. Sbagliata la scelta dell'affidamento attraverso bandi"

  • (02 novembre 2012) - fonte: www.gruppopdpiemonte.it - inserita il 03 novembre 2012 da 13739

    In I Commissione quest’oggi abbiamo presentato come PD un emendamento volto ad eliminare la norma inserita nella spending review regionale che prevede l’affidamento delle attività culturali attraverso bando e non più attraverso contributi.

    La giudichiamo una scelta sbagliata, che di fatto verrebbe a stravolgere la legge 58 che gestisce le attività culturali attraverso il meccanismo dei contributi. Se si ritiene superata la legge 58, allora si avanzino delle proposte strutturali e le si confronti con quelle a suo tempo presentate dal PD, finalizzate a migliorare la qualità dell’offerta culturale e la trasparenza dell’azione amministrativa, finanziando eventi di qualità e concentrando risorse negli ambiti strategici senza però pregiudicare le proposte innovative dei nuovi professionisti.

    Ma non si cerchino scappatoie per smontare la legislazione attuale con effetti dirompenti sul sistema cultura nel suo complesso.

    Fonte: www.gruppopdpiemonte.it | vai alla pagina

    Argomenti: centrodestra, cultura, bandi, offerta culturale, contributi, spending review | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato