Ti trovi in Home  » Politici  » Aldo RESCHIGNA  » "Contrari al fondo sanitario perché non produrrà benefici ma farà aumentare i costi per le aziende sanitarie. Stupiti dal fatto che il consulent...

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Aldo RESCHIGNA

Alla data della dichiarazione: Consigliere Regione Piemonte (Gruppo: PD) 


 

"Contrari al fondo sanitario perché non produrrà benefici ma farà aumentare i costi per le aziende sanitarie. Stupiti dal fatto che il consulente della Giunta sia membro del Cda di Idea Fimit"

  • (05 novembre 2012) - fonte: www.pdpiemonte.it - inserita il 05 novembre 2012 da 13739

    In occasione della I Commissione, il PD ha condiviso la proposta di istituzione del fondo immobiliare chiuso relativo al patrimonio disponibile della Regione, coerentemente con quanto da noi già proposto con un emendamento alla legge finanziaria del 2011, allora bocciato, e riproposto in occasione della finanziaria 2012 dove è stato accolto e approvato.

    Siamo, invece, fortemente contrari alla creazione del fondo immobiliare chiuso sanitario, poiché riteniamo che i benefici immediati per la Regione, circa 350 milioni di euro, produrrebbero un risparmio – se utilizzati per ridurre di pari importo l’indebitamento – di soli 30 milioni l’anno, mentre determinerebbero un aumento dei costi a carico delle aziende sanitarie almeno tre volte superiore.

    Inoltre, durante l’audizione il dottor Ferruccio Luppi ha dichiarato che il suo intervento di consulenza nei confronti della Giunta sulla materia dovrà interrompersi prima della gara per l’individuazione della società di gestione di risparmio, in quanto Luppi è componente del consiglio di amministrazione di Idea Fimit, la più grande sgr immobiliare italiana.

    Sul punto abbiamo manifestato le nostra perplessità, in quanto l’incompatibilità non sussiste solo al momento della predisposizione del bando di gara ma anche nelle fasi preliminari. Abbiamo posto il problema all’Assessore Quaglia e consideriamo per lo meno sorprendente il fatto che l’Assessore abbia dichiarato di non avere intenzione di risponderci. Pertanto, il PD approfondirà ulteriormente la questione ricorrendo ad altri strumenti.

    Fonte: www.pdpiemonte.it | vai alla pagina

    Argomenti: sanità, conflitto d’interessi, fondo immobiliare, Idea Fimit | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato