Ti trovi in Home  » Politici  » Eleonora ARTESIO  » Preoccupazione per il fondo immobiliare sanitario, nuova forma di privatizzazione della sanità.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Eleonora ARTESIO

Alla data della dichiarazione: Consigliere Regione Piemonte (Lista di elezione: FdS) 


 

Preoccupazione per il fondo immobiliare sanitario, nuova forma di privatizzazione della sanità.

  • (05 novembre 2012) - fonte: www.eleonorartesio.it - inserita il 05 novembre 2012 da 13739

    L'orientamento della giunta regionale di istituzione dei fondi immobiliari per la gestione del patrimonio dell'ente e delle aziende sanitarie suscita fin da ora preoccupazione. Il conferimento dei beni disponibili (usati per le attività sanitarie) al fondo, se nel breve periodo produce entrate dei soci individuati, nel medio e lungo produrrà un aumento di spesa corrente, essendo le aziende tenute al pagamento del canone di locazione per le sedi ospedaliere e territoriali.

    "Questa strada usata come misura del piano di rientro in regione Lazio, proprio al fine di nuova liquidità e di riduzione del debito, dovrebbe essere studiata negli effetti attuali per non rincorrere soluzioni rischiose. Sembrerebbe purtroppo che il Piemonte voglia spingersi oltre, ipotizzando per il fondo anche la gestione di funzioni strumentali: la manutenzione straordinaria, certo, ma anche quella ordinaria piuttosto che riparazioni, parcheggi, servizi prenotazioni.. sembrerebbe così che l' appetibilità del fondo per la ricerca dei soci consista nelle diverse e possibili gestioni future".

    "Nella politica sanitaria piemontese stiamo assistendo alla consecutiva creazione di nuovi organismi, non contemplati dall'accordo sottoscritto coi ministeri nel piano di rientro (prima le federazioni ora i fondi) che introducono soggetti terzi non sanitari e non pubblici e prefigurano una nuova declinazione della privatizzazione della sanità, oltre il tradizionale rapporto pubblico/privato tra erogatori delle cure. Se questo fosse il disegno, non stupisce che a dedicarvisi siano rappresentanti del mondo bancario e delle assicurazioni;preoccupa che se ne occupino in quanto consulenti della Regione"

    Fonte: www.eleonorartesio.it | vai alla pagina

    Argomenti: sanità, immobili, fondi immobiliari | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato