Ti trovi in Home  » Politici  » Eleonora ARTESIO  » Approvato o.d.g. in favore delle Tv locali: linee di credito, sviluppo di progetti innovativi, applicazione delle leggi che prevedono contributi a...

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Eleonora ARTESIO

Alla data della dichiarazione: Consigliere Regione Piemonte (Lista di elezione: FdS) 


 

Approvato o.d.g. in favore delle Tv locali: linee di credito, sviluppo di progetti innovativi, applicazione delle leggi che prevedono contributi alle emittenti.

  • (06 novembre 2012) - fonte: www.eleonorartesio.it - inserita il 06 novembre 2012 da 13739

    Destinare il 15% delle somme destinate alla comunicazione e promozione a favore delle tv locali (come previsto dalla legge), attivarsi con il Governo per ripristinare i contributi della legge 448/98 e per sbloccare l’iter burocratico per l’effettiva erogazione, attivare linee di credito agevolate e di garanzia verso le banche attraverso Finpiemonte, riservare nel Piano regionale per lo Sviluppo e la Competitività alcune linee di intervento a favore della sperimentazione tecnologica e contenutistica e della “buona occupazione”: sono questi i contenuti dell’ordine del giorno approvato oggi dal Consiglio Regionale in favore delle emittenti televisive locali.

    “L’emittenza radio-televisiva locale rappresenta un presidio importantissimo per la pluralità dell’informazione e per la capillarità di diffusione”, sottolinea Eleonora Artesio, capogruppo regionale della Federazione della Sinistra e prima firmataria dell’ordine del giorno.

    “Esiste oggi un grave allarme occupazionale che coinvolge quasi tutte le emittenti e circa 1.000 lavoratori. Le istituzioni devono mettere in campo tutte le azioni possibili per preservare un patrimonio di professionalità e culturale importante rispettando innanzitutto leggi regionali e nazionali, attivando contributi specifici per incentivare l’innovazione tecnologica e di programma attingendo ai piani regionali del lavoro e ai fondi europei. E’ essenziale agire in fretta per affrontare la crisi strutturale delle tv locali”.

    Fonte: www.eleonorartesio.it | vai alla pagina

    Argomenti: lavoro, televisione, tv locali, emittenti locali, innovazione teconologica | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato