Ti trovi in Home  » Politici  » Andrea BUQUICCHIO  » Emittenza locale

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Andrea BUQUICCHIO

Alla data della dichiarazione: Consigliere Regione Piemonte (Gruppo: IdV) 


 

Emittenza locale

  • (07 novembre 2012) - fonte: www.piemonte.italiadeivalori.it - inserita il 07 novembre 2012 da 13739

    "Sbloccare subito i finanziamenti statali assegnati, ma non erogati, alle emittenti televisive piemontesi. La Regione deve intervenire, attraverso Finpiemonte, facendosi garante nei confronti delle banche, con l'obiettivo di dare ossigeno alle piccole emittenti che ormai sono al collasso. E' quanto prevede l'ordine del giorno discusso in Consiglio regionale, che di fatto ricalca un emendamento presentato dall'IdV all'ultima legge finanziaria regionale che introduce la cessione dei crediti nella forma del Pro soluto a vantaggio delle aziende devono ancora essere pagate dalla Regione Piemonte o da enti ad essa collegati. E' questa la strada da seguire, sia per le emittenti locali e sia per i fornitori della sanità piemontese".

    "E' bene ricordare che la crisi dell'emittenza televisiva piemontese non è una semplice crisi congiunturale come sta avvenendo in altri comparti dell'economia. Ma è anzitutto una crisi della democrazia, perché quando si colpisce l'informazione si minano le basi del sistema democratico. Più voci indipendenti sono presenti sul nostro territorio e maggiore risulterà l'offerta informativa che andrà poi a formare le coscienze dei cittadini e dell'opinione pubblica. Si tratta di tutelare un diritto fondamentale sancito dall'Articolo 21 della nostra Costituzione".

    Fonte: www.piemonte.italiadeivalori.it | vai alla pagina

    Argomenti: finanziamenti, sanità, informazione, democrazia, televisioni, credito, emittenti locali | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato