Ti trovi in Home  » Politici  » Andrea BUQUICCHIO  » Sanità

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Andrea BUQUICCHIO

Alla data della dichiarazione: Consigliere Regione Piemonte (Gruppo: IdV) 


 

Sanità

  • (09 novembre 2012) - fonte: www.piemonte.italiadeivalori.it - inserita il 11 novembre 2012 da 13739

    "Ancora una volta il ministero della Salute mette in evidenza le lacune della sanità piemontese. In queste ore è stato presentato il regolamento che attua la Spending review in ambito sanitario, riorganizzando i posti letto negli ospedali. Il provvedimento, in realtà, ribadisce quanto già previsto dal Piano di rientro siglato dal Piemonte con il ministero della Salute e quello dell'Economia nell'agosto del 2010.

    Altre regioni sottoposte allo stesso piano di rientro hanno sfruttato questa occasione adeguandosi rapidamente agli standard previsti, come avvenuto in Liguria, ed oggi possono guardare con serenità all'organizzazione delle loro strutture sanitarie senza farsi trovare impreparati come in Piemonte dove si verificheranno preoccupanti stravolgimenti ed stato perso tempo prezioso nella stesura di leggi inapplicabili come la 3/2012".

    "Trovo curioso che l'assessore del Veneto alla sanità Luca Coletto, nonché coordinatore della Commissione sanità delle Regioni, affermi la necessità di ridurre ulteriormente i posti letto al fine di riuscire a seguire le innovazioni (in Veneto dieci anni fa per alcuni interventi chirurgici si prevedevano dieci giorni di ricovero, oggi sono due). Al contrario in Piemonte si sono ignorate le prescrizioni del Piano di rientro, risalenti al 2010, senza dare soluzione ai veri problemi della nostra sanità. Ed ora malati e cittadini ne pagheranno le conseguenze".

    Fonte: www.piemonte.italiadeivalori.it | vai alla pagina

    Argomenti: sanità, veneto, ospedali, spending review, posti letto | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato