Ti trovi in Home  » Politici  » Davide GARIGLIO  » Caso Biolè. “Fatto grave, siamo di fronte a un movimento autoritario”

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Davide GARIGLIO

Alla data della dichiarazione: Consigliere Regione Piemonte (Gruppo: PD) 


 

Caso Biolè. “Fatto grave, siamo di fronte a un movimento autoritario”

  • (12 novembre 2012) - fonte: www.pdpiemonte.it - inserita il 14 novembre 2012 da 13739

    “Quanto accaduto al Consigliere regionale Fabrizio Biolè dovrebbe sinceramente inquietare tutti coloro che, a prescindere dalle opinioni politiche, hanno a cuore i valori democratici e il rispetto verso le istituzioni ed i loro rappresentanti.

    Un leader di partito (o movimento che sia) che espelle persone, come nel caso del collega Biolè, si rende responsabile di un fatto di gravità senza precedenti. Un fatto che, ancora una volta, conferma come il Movimento 5 Stelle sia del tutto privo di una democrazia interna.

    Un movimento ‘personale’ dove il guru-portavoce ed un ristretto gruppo di suoi ‘illuminati’ assumono ogni decisione e cacciano chi non è perfettamente allineato. Visto che le ‘epurazioni’ appartengono alla tradizione dei partiti stalinisti e fascisti, credo sia giunto il momento di un’allerta democratica, perché il rischio che l’Italia corre alle prossime elezioni è quello di consegnare un grande potere politico a un soggetto autoritario e populista.

    Infine, fa impressione leggere nella nota inviata al Consigliere Biolè la frase ‘marchio registrato di cui il mio cliente è proprietario in via esclusiva’. Chi pensava che con l’uscita di scena di Silvio Berlusconi si fosse chiusa l’epoca dei partiti-azienda ora dovrà ricredersi. Resto in attesa di sapere che cosa l’anti-berlusconiano per antonomasia Marco Travaglio ha da dire su logiche che fanno impallidire i comportamenti padronali del precedente Presidente del Consiglio”

    Fonte: www.pdpiemonte.it | vai alla pagina

    Argomenti: dimissioni, Movimento 5 Stelle | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato