Ti trovi in Home  » Politici  » Franco MIRABELLI  » Primarie in Regione Lombardia

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Franco MIRABELLI

Alla data della dichiarazione: Consigliere Regione Lombardia (Gruppo: PD) 


 

Primarie in Regione Lombardia

  • (09 dicembre 2012) - fonte: Lacittadicinisello.it - inserita il 09 dicembre 2012 da 15492
    “Il 15 dicembre si terranno le primarie per decidere il candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Lombardia. Si voterà negli stessi seggi in cui si è votato per le primarie nazionali. La novità è che queste primarie non sono indette solo dai partiti del centrosinistra ma da un comitato civico allargato, che concretamente rappresenta quell’alleanza, a cui da mesi lavoriamo, capace di mobilitare tutte le energie che in Lombardia vogliono voltare pagina. Dopo 17 anni di Formigoni, che hanno gettato discredito sull’Istituzione regionale e aperto una vera e propria questione morale, vincere in Lombardia oggi si può. Si deve. Accantonato l’interesse di parte, il Pd, come credo sia giusto riconoscere, ha lavorato alla costruzione di un’ alleanza capace di cambiare passo in Lombardia, oltre ad aver contribuito alla fine del formigonismo. Ritengo che la straordinaria disponibilità di Umberto Ambrosoli, che sappiamo essere un’opportunità per la nostra Regione per la quale ci siamo fin da subito spesi, bene rappresenti il punto di incontro tra le idee e le proposte del centrosinistra e quelle di una parte della società lombarda che, pur non riconoscendosi nei partiti, vuole contribuire a costruire una Regione diversa da quella formigoniana, trasparente e attenta ai bisogni delle persone. So che la popolarità dei partiti è ridotta ai minimi termini ma so anche che in Regione il PD e le altre forze di opposizione hanno fatto e stanno facendo, a volte con errori e a volte con timidezze, il proprio dovere e per questo li so necessari per la costruzione del cambiamento in Lombardia”. Lo scrive Franco Mirabelli sul quindicinale “La Città” .
    “La candidatura di Ambrosoli non è contraria ai partiti, come qualcuno dice, bensì indica la strada di un rinnovamento anche della politica, in cui i partiti e le liste civiche hanno pari dignità e insieme contribuiscono alla causa comune”. – prosegue Mirabelli –“Per cambiare occorre dare forza a queste idee, legittimando fortemente il candidato del patto civico. Per questo sabato 15 è importante votare e votare in tanti Umberto Ambrosoli alle primarie. Perché, pur rispettando il valore di ciascuna delle altre candidature, ritengo che Ambrosoli meglio e più efficacemente rappresenti l’incontro tra politica e società per una proposta di cambiamento in Lombardia”.

    Fonte: Lacittadicinisello.it | vai alla pagina
    Argomenti: partito democratico, centrosinistra, Regione, milano, lombardia, primarie, Formigoni, ambrosoli | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato