Ti trovi in Home  » Politici  » Patrizia MANASSERO  » Trasporto pubblico nel Saluzzese. Il Pd scende in campo con Patrizia Manassero

Dichiarazione di Patrizia MANASSERO

Alla data della dichiarazione: Consigliere Provincia Cuneo (Gruppo: PD)  - Consigliere  Consiglio Comunale Cuneo (CN) (Lista di elezione: PD) 


 

Trasporto pubblico nel Saluzzese. Il Pd scende in campo con Patrizia Manassero

  • (26 gennaio 2013) - fonte: Ideawebtv - inserita il 31 gennaio 2013 da 26630
    La consigliera provinciale Patrizia Manassero ha presentato un’interrogazione per conoscere la posizione dell’Ente sul tema del trasporto pubblico locale nel saluzzese. La soppressione della linea Saluzzo-Savigliano e Saluzzo-Cuneo ha infatti escluso la città del Marchesato e il suo ampio comprensorio dai collegamenti ferroviari costringendo i pendolari ad accollarsi maggiori oneri economici attraverso l’uso dell’auto o dovendo usufruire di un ticket per il pullman per raggiungere Savigliano e poi di un altro per il treno per ulteriore destinazione. Sul tema si è espresso il Consiglio Comunale di Saluzzo approvando all’unanimità un documento in cui si chiede a Provincia e Regione di aprire un confronto sul tema dei tagli alla linea ferroviaria e per il riordino del trasporto pubblico nell’area. “L’interrogazione - spiega la Manassero - è un contributo al sostegno del trasporto pubblico locale con riferimento alle richieste degli amministratori di Saluzzo. Penso sia fondamentale conoscere la posizione della Provincia sul tema e comprendere se sia possibile trovare un accordo con la Regione per mettere a gara tra privati la linea ferroviaria. Un’area così importante non può restare penalizzata in questo modo dai tagli al trasporto pubblico.” Saluzzo, se la situazione non dovesse mutare, sarebbe l’unica delle sette sorelle della Granda non collegata alla rete ferroviaria.
    Fonte: Ideawebtv | vai alla pagina
    Argomenti: Amministrazione Provinciale | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato