Ti trovi in Home  » Politici  » Franco MIRABELLI  » Una Regione che dà finanziamenti in base alle lobby è malata

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Franco MIRABELLI

Alla data della dichiarazione: Consigliere Regione Lombardia (Gruppo: PD) 


 

Una Regione che dà finanziamenti in base alle lobby è malata

  • (28 gennaio 2013) - fonte: AreaDem - inserita il 29 gennaio 2013 da 15492
    “Trovo assurda la proposta di Gabriele Albertini che chiede di fare un registro dei lobbisti per la sanità in Regione Lombardia. Una Regione che distribuisce finanziamenti sulla base della forza che hanno le lobby - cioè sulla base di quanto è efficace il lobbista - e non sulla base di criteri oggettivi è una Regione malata”. È quanto afferma Franco Mirabelli, candidato al Senato per il Partito Democratico.

    “Quello che è accaduto in questi anni - come si legge anche dai giornali con quanto avvenuto con personaggi come Daccò e Simone - è che i finanziamenti legati alle prestazioni sanitarie in Regione Lombardia venivano attribuiti con criteri discrezionali che di fatto favorivano alcuni soggetti mentre avrebbero dovuto avere come primo obiettivo cosa serve per migliorare la qualità dell’assistenza per i cittadini. - prosegue Mirabelli - Il tema che ha posto tutta la vicenda di Daccò è domandarsi per quale ragione ci voleva un lobbista a rappresentare gli ospedali ad un tavolo a cui si distribuivano i finanziamenti? Questo è incomprensibile e per il futuro non deve più accadere”.
    Fonte: AreaDem | vai alla pagina

    Argomenti: finanziamenti, sanità, Regione, lombardia, lobby, Formigoni, san raffaele, daccò, albertini | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato