Ti trovi in Home  » Politici  » Patrizia MANASSERO  » One Billion Rising: Cuneo aderisce votando il documento delle consigliere Manassero e Clerico

Dichiarazione di Patrizia MANASSERO

Alla data della dichiarazione: Consigliere Provincia Cuneo (Gruppo: PD)  - Consigliere  Consiglio Comunale Cuneo (CN) (Lista di elezione: PD) 


 

One Billion Rising: Cuneo aderisce votando il documento delle consigliere Manassero e Clerico

  • (31 gennaio 2013) - fonte: Targatocn.it - inserita il 13 febbraio 2013 da 26630
    L’ultima seduta del Consiglio Comunale di Cuneo ha votato un documento, presentato dalle consigliere Patrizia Manassero e Cristina Clerico, di adesione alla manifestazione One Billion Rising in programma giovedì 14 febbraio. Si tratta di un evento a livello mondiale che propone una risposta globale e pacifica alla violenza portando in piazza donne e uomini che, con il ballo e la musica, vorranno dare un segnale pacifico di contrarietà al fenomeno del femminicidio. “L’adesione del Comune -spiega Patrizia Manassero- è importante perché va nella direzione del proseguimento di iniziative specifiche di sensibilizzazione della cittadinanza, organizzate soprattutto in prossimità della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, il 25 novembre di ogni anno”. In città operano da tempo associazioni di volontariato come TelefonoDonna e Mai più sole che intervengono in aiuto alle donne vittime di violenza nei momenti più critici e difficili. One Billion Rising è ha l’obiettivo di raccogliere l’adesione di un miliardo di persone nel mondo in risposta al miliardo di donne che nel corso della loro vita subisce e subirà violenza. “Questo triste fenomeno-aggiunge Patrizia Manassero- ha una diffusione globale come purtroppo certificano le oltre cento donne uccise in Italia lo scorso anno, spesso da famigliari, o l’indegna pratica dello stupro in India che vede, per la prima volta, una forte risposta dell’opinione pubblica. Per queste ragioni è fondamentale che a Cuneo la manifestazione abbia anche la convinta adesione dell’Amministrazione comunale”.
    Fonte: Targatocn.it | vai alla pagina
    Argomenti: amministrazione comunale | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato