Ti trovi in Home  » Politici  » Gabriele Delmonte  » Area ex GAM: Il comune mette a repentaglio il futuro del centro storico Montecchiese.

Dichiarazione di Gabriele Delmonte

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Montecchio Emilia (RE) (Gruppo: Lega) 


 

Area ex GAM: Il comune mette a repentaglio il futuro del centro storico Montecchiese.

  • (20 febbraio 2013) - fonte: Sito Lega Nord Montecchio - inserita il 20 febbraio 2013 da 16698
    In una turbolenta commissione urbanistica è stata presentata una richiesta di variante per il Piano di Recupero dell’area ex GAM, Piano di recupero destinato originariamente ad uso prevalentemente residenziale che “magicamente” è diventato ad uso prevalentemente commerciale con l’inserimento di una multisala. Si prevedono oltre 3.500 mq di superficie di vendita e oltre 2.500 mq per la multisala. I negozi saranno di piccole e medie dimensioni. Alla nostra domanda sulla sorte dei negozi del centro storico ci è stato detto dall’assessore e dagli esponenti del PD che tutto questo va incontro ai consumatori, per i quali è fondamentale mantenere una “dimensione importante” e che in questi momenti i commercianti devono abituarsi al cambiamento. Ebbene Noi della Lega Nord e di Comune Impegno non ci stiamo! In questa grave crisi il PD e l’amministrazione Comunale si stanno assumendo la grave responsabilità di posare la pietra tombale sui negozi del centro o, ancor peggio, vista la crisi, l’edificazione di una cattedrale nel deserto. Un’amministrazione deve mirare alla tutela dei cittadini che con il loro lavoro e le loro imprese “arricchiscono” il territorio e non mirare a mere logiche di mercato basate sul consumo, logica che, come tutti sanno, ci ha portato all’attuale declino. Non dubitiamo che questa ulteriore arrogante frettolosità dettata solo dalla volontà di far cassa senza alcuna ponderazione presenterà un conto assai salato nel segreto dell’urna.
    Fonte: Sito Lega Nord Montecchio | vai alla pagina
    Argomenti: cinema, centro storico, commercio, negozi, ex GAM, Multisala, Comune Impegno | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato