Ti trovi in Home  » Politici  » Franco MIRABELLI  » Dalla rabbia dei cittadini un voto di protesta, ora però la politica deve dare delle risposte

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Franco MIRABELLI


 

Dalla rabbia dei cittadini un voto di protesta, ora però la politica deve dare delle risposte

  • (05 marzo 2013) - fonte: AreaDem - inserita il 07 marzo 2013 da 15492
    “Questa crisi sta producendo drammi molto significativi. C’è un’esasperazione profonda in molte famiglie di fronte alle pesanti situazioni economiche sia attuali che di prospettiva e serve una politica che sappia affrontare tutto ciò. Personalmente, credo che il fallimento della politica di questi anni sia stato quello di non aver saputo dare l’impressione di voler affrontare davvero questi problemi, a partire da quelli delle fasce più deboli di popolazione: ci siamo infilati spesso in ragionamenti macroeconomici sui grandi sistemi ma le persone in carne e ossa hanno bisogno di risposte”. Lo ha affermato Franco Mirabelli, senatore del Partito Democratico, nel corso di un dibattito televisivo.

    “Capisco, quindi, la rabbia dei cittadini che poi si è scaricata in un voto di protesta, però, ora la politica deve assumersi la responsabilità di dare risposte. Dobbiamo dire, allora, se siamo disposti a metterci d’accordo per affrontare questi problemi e fare insieme alcune cose (gli 8 punti proposti da Bersani, ndr) oppure andiamo avanti a partire da questo disagio non per risolverlo ma per sfasciare tutto. Personalmente, ritengo che innanzitutto abbiamo bisogno di risolvere i problemi dei cittadini, a cominciare da quelli più deboli, perché credo che una politica responsabile debba partire da lì”, ha proseguito Mirabelli, commentando l’esito del voto e l’attuale situazione politica.

    “Inoltre, la politica e la democrazia non sono un conclave ed è bene, quindi, che questa discussione si faccia alla luce del sole, in Parlamento, affinché i cittadini possano giudicare ciò che avviene. I governi che si sono succeduti fino a qui, in questi anni, li ha sempre eletti il ‘popolo’, non c’è stata un’autoriproduzione. Dopo di che ciascuno si assume le proprie responsabilità: non è che chi è già stato nelle istituzioni in precedenza ha delle responsabilità e chi arriva adesso non ne ha alcuna; chi arriva adesso si prende le stesse responsabilità degli altri, anche se si chiama Grillo”, ha concluso l’esponente PD, rispondendo alle provocazioni del Movimento Cinque Stelle.
    Fonte: AreaDem | vai alla pagina

    Argomenti: elezioni, partito democratico, centrosinistra, pdl, grillo, populismo, cinquestelle | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato