Ti trovi in Home  » Politici  » Severino DAMIOLINI  » VALSAVIORE - Fiera della Sostenibilità nella natura alpina: La sinistra ancora una volta penalizza le eccellenze locali.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Severino DAMIOLINI

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Sellero (BS) (Gruppo: Lega)  - Consigliere  Consiglio Comunale Sellero (BS) (Gruppo: Lega) 


 

VALSAVIORE - Fiera della Sostenibilità nella natura alpina: La sinistra ancora una volta penalizza le eccellenze locali.

  • (15 giugno 2013) - fonte: www.damiolini.it - inserita il 27 giugno 2013 da 6113
    Anche quest'anno in Valsaviore andrà in scena la cosiddetta "Fiera della sostenibilità nella natura alpina", una manifestazione sponsorizzata dagli enti comprensoriali e dall'unione dei Comuni della Valsaviore. Un evento che, stando alle premesse, dovrebbe promuovere il nostro territorio e le sue eccellenze ma che, scorrendo l'elenco dei relatori che parteciperanno ai lavori, assomiglia un po' troppo ad una convention del Partito Democratico. Oltre infatti alla presenza dei soliti e ormai noti esponendi del PD camuno, nell'elenco troviamo alcuni ospiti ai quali è persino troppo facile attribuire un'etichetta politica (Pietro Romano sindaco PD di Rho; Marco Frey Professore universitario di Pisa, area PD; il giornalista Valter Giuliano già Consigliere Regionale in Piemonte, Assessore alla Cultura per la Provincia di Torino, Consigliere Comunale a Torino e candidato alle Regionali 2010 a sostegno di Mercedes Bresso del PD, solo per citarne alcuni). Ritengo inoltre assolutamente inqualificabile e vergognoso il mancato coinvolgimento nell'iniziativa dell'Università della Montagna di Edolo (nonostante venga accreditata sulla brochure della manifestazione probabilmente per un refuso della scorsa edizione), un'eccellenza camuna nota ed apprezzata sia a livello nazionale che internazionale che però è stata colpevolmente ignorata dagli organizzatori. Assistiamo all'ennesima dimostrazione di come la sinistra, che si erge a unica depositaria della cultura in tutte le sue forme, non sappia o peggio non voglia dare valore a quello che di pregio abbiamo in Valle Camonica, penalizzando le eccellenze locali e anteponendo a quella che dovrebbe essere una logica di promozione del territorio e delle sue peculiarità, una logica fatta di particolarismo e autoreferenzialità.
    Fonte: www.damiolini.it | vai alla pagina
    Argomenti: pd, Lega Nord, fiera, sostenibilità, montagna, valsaviore | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato