Ti trovi in Home  » Politici  » Pier Paolo BARETTA  » “Settimana europea dell’energia sostenibile” a Mestre

Dichiarazione di Pier Paolo BARETTA

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD)  -  Sottosegretario  Economia


 

“Settimana europea dell’energia sostenibile” a Mestre

  • (23 giugno 2013) - fonte: Ufficio stampa on. Baretta - inserita il 12 luglio 2013 da 861

    Il sottosegretario all'Economia e Finanze ha preso parte ieri mattina - 23 giugno, a Mestre - all'inaugurazione della “Settimana europea dell’energia sostenibile”, organizzata dall'associazione culturale NordEstSudOvest.

    “È particolarmente significativo che il governo sia presente in questa iniziativa per assicurare che questa è la strada giusta. È una strada che facciamo fatica a imboccare con l’urgenza che richiede. Rappresenta un’idea di sviluppo del paese e del mondo che ha bisogno di essere recuperata rapidamente, non per scelta ma per necessità”.

    Il sottosegretario ha poi sottolineato che “ci vuole una forte integrazione di lavoro tra istituzioni nazionali e locali, associazionismo e aziende”.

    “Dobbiamo lavorare per allentare il patto di stabilità, che limita i comuni sul fronte del rinnovamento energetico, del dissesto idrogeologico e della manutenzione delle scuole. Intanto il Governo ha prorogato gli incentivi per la ristrutturazione edilizia e questa scelta dovrebbe divenire di carattere strutturale”.

    Il sottosegretario ha precisato anche che il tema della sostenibilità impatta concretamente sulla realtà veneta, “una regione piena di industrie che cercano lo sviluppo in questa direzione. È necessario integrare un piano generale con la capacità di favorire quelle realtà industriali che ripensano sé stesse, non rinunciando alla competizione ma proponendo anche un cambiamento di mentalità. La verità è che stiamo parlando di qualità della vita: dobbiamo pensare che l’energia sostenibile è un pezzo della nostra vita e dello sviluppo economico”.

    Fonte: Ufficio stampa on. Baretta | vai alla pagina

    Argomenti: comune venezia mestre, energie rinnovabili, sviluppo sostenibile, patto di stabilità, energia sostenibile | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato