Ti trovi in Home  » Politici  » Massimo BITONCI  » OMICIDIO DI GORGO FINISCE IN SENATO: ALFANO CHIUDA QUELLA CELLA E BUTTI LE CHIAVI

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Massimo BITONCI

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: Lega)  - Consigliere  Consiglio Comunale Cittadella (PD) (Lista di elezione: Lega) 


 

OMICIDIO DI GORGO FINISCE IN SENATO: ALFANO CHIUDA QUELLA CELLA E BUTTI LE CHIAVI

  • (05 luglio 2013) - fonte: Sito ufficiale Massimo Bitonci - inserita il 23 luglio 2013 da 24713
    “Non posso paragonare gli assassini di Gorgo alle bestie perché ho troppo rispetto per gli animali. Con queste parole il procuratore Antonio Fojadelli commentò nel 2007 l’uccisione dei coniugi Pelliciardi a Gorgo al Monticano da parte di albanesi. La violenza e l’efferatezza dei due criminali, che ha ferito per sempre l’intera comunità veneta non sono tuttavia bastate: la Cassazione ha accolto il ricorso presentato dall’avvocato di uno dei condannati che stava scontando l’ergastolo e che ora rischia di tornare in libertà.” Così Massimo Bitonci, presidente dei senatori della Lega Nord, che ha presentato un’interrogazione ai ministri Alfano e Cancellieri. “I giudici hanno stabilito come le aggravanti della crudeltà, delle sevizie e dei futili motivi non possano essere contestate. Così dal marzo prossimo, alla scadenza dei termini di custodia cautelare, l’albanese potrebbe tornare in libertà, in attesa di giudizio. E poi, una volta a piede libero, potrebbe darsi alla macchia, evitando di scontare un’eventuale condanna – conclude – Alfano intervenga, chiuda per sempre quella cella e butti via le chiavi. Per rispetto della giustizia, di chi non c’è più e di una comunità che, se uno dei due rapinatori uscisse di galera, piomberebbe di nuovo nell’incubo. Esprimo la solidarietà e la vicinanza di tutto il movimento a Daniele Pelliciardi, che ha sempre condotto una battaglia di giustizia nel rispetto del suo ruolo, e che ora non può venire tradito dallo Stato”.
    Fonte: Sito ufficiale Massimo Bitonci | vai alla pagina
    Argomenti: giustizia, Lega Nord, Massimo Bitonci | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato