Ti trovi in Home  » Politici  » Severino DAMIOLINI  » SELLERO: RIVA ACCIAIO VINCE IL RICORSO CONTRO IL COMUNE PER L'ICI 2006

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Severino DAMIOLINI

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Sellero (BS) (Gruppo: Lega)  - Consigliere  Consiglio Comunale Sellero (BS) (Gruppo: Lega) 


 

SELLERO: RIVA ACCIAIO VINCE IL RICORSO CONTRO IL COMUNE PER L'ICI 2006

  • (05 luglio 2013) - fonte: www.damiolini.it - inserita il 06 luglio 2013 da 6113
    Nel gennaio 2013 il Comune di Sellero ha notificato alla società Riva Acciaio S.p.a. un avviso di accertamento con cui si richiedeva il pagamento di una maggior imposta ICI per l'anno 2006, sui capannoni siti sul territorio comunale, pari ad euro 60.491,23, oltre a interessi per 8.575,25 euro e sanzioni per euro 120.982,46, per un totale di circa 190 mila euroche, secondo il Comune, la società avrebbe dovuto corrispondere all'ente. Riva Acciaio, ritenendo illegittima la richiesta del Comune di Sellero, ha quindi impugnato l'avviso di accertamento rivolgendosi alla Commissione Tributaria Provinciale di Brescia. Dopo un attento esame i giudici di via Marsala hanno ritenuto legittime le motivazioni espresse dalla Società accogliendone il ricorso. Aule giudiziarie quindi ancora una volta "sfortunate" per il nostro Comune. Dopo le numerose condanne al risarcimento subite in questi anni per irregolarità commesse, in attesa della pronuncia definitiva del Consiglio di Stato sul ricorso promosso da Prefabbricati Camuna e soprattutto in attesa della chiusura delle due istruttorie aperte dalla Procura Regionale della Corte dei Conti nei confronti dell'amministrazione per possibili danni erariali, una nuova tegola si abbatte sul Sindaco Bressanelli e sulla sua compagine, palesando sempre più l'inadeguatezza e i limiti del Sindaco e di questa maggioranza.
    Fonte: www.damiolini.it | vai alla pagina
    Argomenti: ici, Sellero, accertamento, riva acciaio | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato