Ti trovi in Home  » Politici  » Gianfranco BETTIN  »  Il Comune di Venezia chiede l'immediata liberazione del fotoreporter Mattia Cacciatori arrestato ad Istambul

Dichiarazione di Gianfranco BETTIN

Alla data della dichiarazione: Assessore  Comune Venezia (VE) (Partito: Lista Civica - Cen-Sin) 


 

Il Comune di Venezia chiede l'immediata liberazione del fotoreporter Mattia Cacciatori arrestato ad Istambul

  • (08 luglio 2013) - fonte: www.comune.venezia.it - inserita il 09 luglio 2013 da 861

    «Venezia oltre a difendere la possibilità di espressione dei dissidenti turchi, libertà oggi gravemente violata da provvedimenti restrittivi che colpiscono stampa, radio e tv ma anche i nuovi media e i social network, condanna l’ennesimo episodio di censura contro un giornalista che cerca semplicemente di documentare e informare sulle proteste che da settimane stanno investendo la Turchia. La negazione del diritto/dovere di informare la pubblica opinione italiana, e non solo, su quanto sta accadendo in quel paese, è un fatto grave».

    «Chiediamo al Ministero degli affari esteri e chiunque creda al diritto all’informazione e alla democrazia di alzare la voce per chiedere l’immediata liberazione di questo giovane fotoreporter».

    Mattia Cacciatori, fotoreporter italiano di soli 24 anni, originario di San Giovanni Lupatoto, in provincia di Verona, è stato ieri arrestato ad Istanbul mentre stava filmando la polizia che caricava i manifestanti a Gezy Park. Il giovane, laureato in cooperazione allo sviluppo, era partito alla volta del Paese il 22 giugno.

    Fonte: www.comune.venezia.it | vai alla pagina

    Argomenti: informazione, turchia, libertà d'informazione | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato