Ti trovi in Home  » Politici  » Clara PADOAN  » Inqualificabile od odioso il linguaggio xenofobo e violento nei confronti delle Donne utilizzato da un Consigliere Comunale del SEL. PADOAN: «Dia ...

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Clara PADOAN

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Cavarzere (VE) (Lista di elezione: Lega) 


 

Inqualificabile od odioso il linguaggio xenofobo e violento nei confronti delle Donne utilizzato da un Consigliere Comunale del SEL. PADOAN: «Dia le dimissioni e venga ristabilita la dignità del Consiglio Comunale»

  • (10 luglio 2013) - fonte: sito Lega Nord Cavarzere - inserita il 23 luglio 2013 da 24713
    Negli scorsi giorni, su un social network molto frequentato, un Consigliere Comunale di Sinistra Ecologia e Libertà del Comune di Cavarzere, ha diretto frasi ingiuriose ed offensive, nei confronti della signora Dolores Valandro, parole di una bassezza, di un maschilismo, di una volgarità e di un odio mai riscontrati prima. Come donna sono disgustata da questa forma di maschilismo perpetrata da un Consigliere Comunale che ha anche la faccia tosta poi lunedì 24 di votare favorevolmente, in Consiglio Comunale, circa la modifica dello statuto sulle pari opportunità e sul suo adeguamento alla normativa nazionale sulla doppia preferenza al voto, dimostrando anche l’opportunismo politico e personale del quale si fregia. Non c’è posto in una istituzione quale un Consiglio Comunale per queste persone e trovo la sua presenza offensiva e lesiva dell’onorabilità del Consiglio Comunale. Chi disprezza le donne al punto di rivolgere loro frasi simili dovrebbe stare in altri posti, ma non in un consesso dove deve rappresentare dei cittadini. Scriverò personalmente una lettera al Presidente di Sel, Nichi Vendola, chiedendo che egli abbia il coraggio di mettere in atto quanto la Lega Nord ha decretato per le accuse di Dolores Valandro contro il Ministro per l’Integrazione, ovvero l’espulsione dal partito. Nichi Vendola ha fatto della difesa della dignità delle personale tassello chiave della sua azione politica e ritengo che persone come il Consigliere del Sel di Cavarzere stonino non poco con questa linea. Nel frattempo ci attiveremmo in tutte le sedi istituzionali di questo paese perché questo comportamento venga censurato con forza e decisione ovunque e non trovi spazio nella politica. Invito caldamente il Consigliere del Sel ad avere la dignità morale di rassegnare le proprie dimissioni dal Consiglio Comunale di Cavarzere che anzi confido venga quindi ripristinato nella sua dignità a seguito di questo fatto grave e deplorevole. La Lega Nord di Cavarzere ha già depositato un Ordine del Giorno affinché il Consiglio Comunale censuri questo comportamento.
    Fonte: sito Lega Nord Cavarzere | vai alla pagina
    Argomenti: Lega Nord, SEL, cavarzere, caso Garbin, Padoan Clara | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato