Ti trovi in Home  » Politici  » Massimo BITONCI  » MINISTERO SBAGLIA, A SCUOLA VENETA 150 DOCENTI IN MENO: ZUCCHE VUOTE, LICENZIARE CHI HA SBAGLIATO E GARANTIRE STUDENTI

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Massimo BITONCI

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: Lega)  - Consigliere  Consiglio Comunale Cittadella (PD) (Lista di elezione: Lega) 


 

MINISTERO SBAGLIA, A SCUOLA VENETA 150 DOCENTI IN MENO: ZUCCHE VUOTE, LICENZIARE CHI HA SBAGLIATO E GARANTIRE STUDENTI

  • (11 luglio 2013) - fonte: Sito ufficiale Massimo Bitonci - inserita il 23 luglio 2013 da 24713
    “Se i cervelli fuggono, questa vicenda dimostra che negli uffici dei ministeri romani le zucche vuote sono ben rappresentate. La nostra Regione paga ogni anno 70 miliardi di soldi veri a Roma, che un po’ li restituisce sotto forma di servizi, un po’ li sperpera lungo lo stivale, pagando lauti salari. Ecco perché, a ben vedere, lo stipendio ai funzionari che hanno sbagliato i conti, facendo scomparire 3500 studenti veneti e tarando l’organico per l’anno scolastico 2013/14 con un difetto di 150 docenti, lo paghiamo proprio noi. E’ quindi giusto che siamo noi a chiedere al Ministro competente, la signora Carrozza, non solo di provvedere a una riassegnazione delle cattedre prima che sia troppo tardi, ma anche di licenziarli, come fa un qualsiasi titolare d’azienda nel caso in cui un dipendente metta a repentaglio il lavoro di tutti”. Lo dichiara Massimo Bitonci, presidente dei senatori della Lega Nord, che ha depositato un’interrogazione parlamentare per il Ministro Carrozza in relazione all’allarme lanciato da Gianna Miola, direttore dell’Ufficio scolastico regionale veneto. “Strade che mancano, debiti alle imprese che non vengono pagati, rimborsi per disastri naturali che non arrivano mai e poi, addirittura, studenti che restano senza insegnanti perché qualcuno ha sbagliato a contare. Questa è l’Italia delle zucche vuote dalla quale non solo i giovani cervelli, ma tutti i veneti vogliono fuggire”.
    Fonte: Sito ufficiale Massimo Bitonci | vai alla pagina
    Argomenti: scuola, istruzione, veneto, Lega Nord, Nord, Massimo Bitonci | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato