Ti trovi in Home  » Politici  » Federico CANER  » Casi Stival e Garbin-Valandro, Caner: “Dal PD nessuna condanna, alla Lega chieste dimissioni ma silenzio su violenza da sinistra”

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Federico CANER

Alla data della dichiarazione: Consigliere Regione Veneto (Lista di elezione: Lega) 


 

Casi Stival e Garbin-Valandro, Caner: “Dal PD nessuna condanna, alla Lega chieste dimissioni ma silenzio su violenza da sinistra”

  • (20 luglio 2013) - fonte: Sito ufficiale della Lega Nord Veneto - inserita il 23 luglio 2013 da 24713
    “Si vede che il capogruppo Tiozzo ha approfittato della giornata di sole e se n’è andato al mare. Perché oggi non leggo alcuna sua presa di posizione contro Garbin che ha attaccato la Valandro in maniera aberrante. Frasi razziste e choccanti contro una donna, e per di più usando le parole ‘negri’ e ‘recinto’, dovrebbero scandalizzare tutto il centrosinistra. Ma Tiozzo è più occupato a portare avanti la sfiducia all’assessore Stival, cui Zaia ha già ritirato la delega, invece di condannare senza se e senza ma ogni esternazione razzista, anche quelle che provengono dalla sua parte politica e in special modo da un consigliere di un Comune retto dal Pd”. Così il capogruppo leghista Federico Caner in merito alle dichiarazioni del consigliere di Cavarzere Angelo Romano Garbin (Sel) contro l’ex leghista Dolores Valandro (“Mollatela in un recinto con venti negri”), e alla volontà del capogruppo regionale del Pd Lucio Tiozzo di portare avanti comunque la mozione contro l’assessore Daniele Stival. “L’altro giorno il ministro Zanonato viene in Veneto e dà dei baluba agli imprenditori – prosegue Caner – ed oggi un consigliere di Sel augura lo stupro ad una donna. Ma dal Pd solo accuse ad esponenti della Lega, e mai una parola contro Garbin o Zanonato o i no-Tav che idealmente sostenuti da certa sinistra oggi hanno assaltato il cantiere di Chiomonte”. “Della mozione di sfiducia a Stival discuteremo – conclude Caner – durante la seduta di Consiglio regionale. Nel frattempo, suggerendo a Tiozzo di occuparsi magari anche di cose più importanti per il Veneto, restiamo in attesa della sua presa di distanza per le affermazioni allucinanti di un ministro e un consigliere di centrosinistra. Spero anche che la magistratura intervenga celermente contro Garbin come ha fatto contro la Valandro, e che il Comune di Cavarzere si costituisca parte civile su modello del municipio padovano”.
    Fonte: Sito ufficiale della Lega Nord Veneto | vai alla pagina
    Argomenti: pd, veneto, Lega Nord, SEL, Federico Caner, cavarzere | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato