Ti trovi in Home  » Politici  » Erika Stefani  » Consulta: Stefani (LN), Letta e Cancellieri ditelo voi alle ragazze stuprate che aguzzini tornano liberi

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Erika Stefani

Alla data della dichiarazione: Vicesindaco  Comune Trissino (VI) (Partito: Cen-des)  - Consigliere  Consiglio Comunale Trissino (VI) (Lista di elezione: Cen-des)  - Senatore (Gruppo: Lega) 


 

Consulta: Stefani (LN), Letta e Cancellieri ditelo voi alle ragazze stuprate che aguzzini tornano liberi

  • (24 luglio 2013) - fonte: Sito Lega Nord - inserita il 25 luglio 2013 da 24713
    "E' scandalosa la sentenza della Consulta che elimina l'obbligatorietà della custodia cautelare per reati gravissimi come lo stupro di gruppo. E' un insulto e uno schiaffo alle ragazze stuprate e ai loro parenti che, dopo il dolore e l'umiliazione, vedranno girare per strada i loro aguzzini. Ed è vergognoso che così, con un colpo di spugna, si vanifichi una delle norme già previste dal pacchetto sicurezza voluto dal ministro dell'interno Maroni nel 2009 che prevedeva la custodia cautelare obbligatoria per una serie di reati tra cui anche la violenza sessuale di gruppo". Lo dichiara Erika Stefani, capogruppo per la Lega Nord in commissione giustizia al Senato in riferimento alla sentenza della corte costituzionale che abolisce l'obbligatorietà della custodia cautelare per la violenza sessuale di gruppo. "Il silenzio della maggioranza e in particolare del Pd su questa sentenza non è casuale: del resto la stessa linea del Governo prevede continuamente l'applicazione di misure alternative escludendo la reclusione persino per casi gravissimi. E' un atteggiamento da irresponsabili. Presidente del Consiglio Letta, ministro Cancellieri, segretario Epifani - conclude Stefani - voi che sostenete la mano di velluto con i delinquenti, ditelo voi alle vittime che non meritano nessuna giustizia, nemmeno quella di vedere i loro carnefici dietro le sbarre di un carcere".
    Fonte: Sito Lega Nord | vai alla pagina
    Argomenti: violenza sessuale, Lega Nord, Erika Stefani, custodia cautelare | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato