Ti trovi in Home  » Politici  » Valerio Basalico  » Via Cavour, Comper e Basalico "continuare la riqualificazione e messa in sicurezza"

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Valerio Basalico

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Castel d'Azzano (VR) (Lista di elezione: Lega) 


 

Via Cavour, Comper e Basalico "continuare la riqualificazione e messa in sicurezza"

  • (24 luglio 2013) - fonte: Sito ufficiale della Lega Nord di Castel d'Azzano - inserita il 24 luglio 2013 da 24713
    Nel Novembre del 2012 Alfonsino Dolci, per voce della Lega Nord, ha fatto approvare (con i soli voti della Lega e minoranza, la maggioranza si è astenuta) la mozione che chiedeva la riqualificazione di Via Cavour. A seguito di tale delibera abbiamo assistito alla parziale sistemazione dell’illuminazione e la riqualificazione delle aiuole. “Siamo contenti che la nostra proposta abbia avuto un riscontro concreto, ma non tutto è finito, bisogna andare avanti” Con questo spirito i Consiglieri della Lega Nord – Lista Tosi Valerio Basalico ed Alberto Comper, hanno presentato una interrogazione al Sindaco per chiedere “se è intenzione dell’attuale amministrazione riqualificare il restante impianto illuminante ormai vetusto e se vuole inserire nel Programma dei Lavori Pubblici la realizzazione del marciapiede”. “Tale opera” spiega il capogruppo Basalico “è improcrastinabile, deve essere una priorità perché questa via ha conosciuto uno stato di abbandono tale da non essere paragonabile con altra zona di Castel d’Azzano. Da qui passano circa 5.000 veicoli al giorno, anche a forte velocità, ed è un miracolo che non sia avvenuto ancora nessun incidente grave”. Non solo. Si chiede anche di regolamentare il parcheggio e l’accesso alla contro-strada in quanto per Basalico e Comper “regna ogni giorno la confusione più totale”. “Chiediamo inoltre all’amministrazione” ha aggiunto Basalico “come mai dopo ben 3 anni dall’annuncio e dall’installazione dei relativi segnali verticali di pericolo, l’amministrazione non abbia mai eseguito il rialzo dei passaggi pedonali di P.zza Gilardoni, cosa invece fatta a Beccacivetta. Speriamo che tale opera venga realizzata al più presto, anche perché le macchine corrono ed è necessario mettere in sicurezza i pedoni”. Comper, infine, fa notare che i recenti lavori di sistemazione di Via Cavour presentano delle pecche macroscopiche “per raggiungere le strisce pedonali in Via Cavour è necessario scavalcare i cordoli delle aiuole, un salto di circa 20 cm che rende difficoltoso il passaggio per i pedoni ed impossibile per i disabili. Ci domandiamo con quale attenzione sono stati controllati i lavori e chiediamo di intervenire subito per sistemare un palese caso di barriera architettonica”.
    Fonte: Sito ufficiale della Lega Nord di Castel d'Azzano | vai alla pagina
    Argomenti: sicurezza stradale, Lega Nord, castel d'Azzano, Valerio Basalico, Lista Tosi, Alberto Comper | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato