Ti trovi in Home  » Politici  » Claudia Zuncheddu  » Claudia Zuncheddu boccia il campo da golf di Tentizzos

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Claudia Zuncheddu

Alla data della dichiarazione: Consigliere Regione Sardegna (Gruppo: Sinistra Autonomista) 


 

Claudia Zuncheddu boccia il campo da golf di Tentizzos

  • (08 agosto 2013) - fonte: L'Unione Sarda - inserita il 16 agosto 2013 da 28619
    L'esponente indipendentista presenta un'interrogazione in Regione. Contro il rischio concreto di una cementificazione della costa di Tentizzos, soggetta ad una serie di vincoli regionali e comunitari, scende in campo la consigliera regionale indipendentista di Sardigna Libera, Claudia Zuncheddu: «Abbiamo presentato, insieme al collega Sechi di Sel, un'interrogazione sul progetto immobiliare Bosa Colores della Condotte che prevede la cementificazione per centinaia di migliaia di metri cubi lungo una delle coste più incontaminate della Sardegna, un sito di interesse comunitario tutelato con vincolo paesaggistico», afferma Claudia Zuncheddu.
    LA BATTAGLIA L'indipendentista dichiara guerra al progetto: «Denunce e proteste si stanno susseguendo da parte di cittadini, associazioni e comitati e a tutela di questo bene identitario si sono attivate anche le associazioni ambientaliste Gruppo di Intervento Giuridico e Amici della Terra che, per la gravità e le potenziali conseguenze sul piano paesaggistico e naturalistico, hanno richiamato l'attenzione delle istituzioni di ogni ordine e grado: dalla Commissione europea alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Oristano».
    LA POLEMICA Per Claudia Zuncheddu «è davvero paradossale che il Comune di Bosa abbia da un lato promosso il progetto immobiliare, provvedendo al suo inserimento nel Piano strategico di sviluppo comunale e, nello stesso tempo, attraverso un ordine del giorno, abbia inserito la costa oggetto della speculazione all'interno del Patrimonio di Beni tutelati dall'Unesco». L'intervento della Zuncheddu, sostenuto da Sel, suona come una precisa sconfessione delle posizioni del partito bosano, il cui segretario Angelo Sardu è uno dei più convinti sostenitori del progetto immobiliare, nel nome di supposti posti di lavoro.

    Fonte: L'Unione Sarda | vai alla pagina
    Argomenti: cementificazione, bosa, alghero, bosa colores, condotte immobiliare, grifoni, golf | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato