Ti trovi in Home  » Politici  » Daniele BOSONE  » Inceneritore Corteolona: Provincia verso il ricorso Cronaca

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Daniele BOSONE

Alla data della dichiarazione: Pres. Giunta Provincia Pavia (Partito: PD)  - Consigliere Provincia Pavia (Lista di elezione: PD) 


 

Inceneritore Corteolona: Provincia verso il ricorso Cronaca

  • (08 agosto 2013) - fonte: laprovinciapavese.gelocal.it - inserita il 08 agosto 2013 da 26954
    «Regione non può dire di essere contraria ai termovalorizzatori e poi, il giorno prima della pubblicazione delle linee guida sui rifiuti autorizzare l’ampliamento dell’impianto di Corteolona. Serve coerenza, perché alla fine contano gli atti amministrativi e non le parole». «Su Becca, dissesto idrogeologico, bonifica Fibronit, Regione non dà risposte – spiega Bosone – ma sull’inceneritore, con una decisione grottesca, scavalca il territorio e approva un progetto già rigettato da noi, con motivazioni tecniche, a novembre del 2012 e in contemporanea pubblica linee guida che vanno in direzione opposta, quella che la Provincia stava percorrendo nella costruzione di un piano provinciale per la gestione dei rifiuti». «L’ampliamento è in contrasto con quello che ci chiede di fare la stessa Regione – chiude Bosone – Siamo pronti a fare ricorso. E sull’autorizzazione saremo intransigenti, raccogliendo l’invito al monitoraggio sanitario e ambientale come per Parona. Ci muoveremo con A2a e i suoi soci per far capire che l’ampliamento sarebbe dannoso per il territorio e per loro, qualora volessero inserirsi nel processo di rivoluzione nella gestione dei rifiuti».
    Fonte: laprovinciapavese.gelocal.it | vai alla pagina
    Argomenti: daniele bosone, provincia di pavia, corteolona, inceneritore di corteolona | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato