Ti trovi in Home  » Politici  » Massimo BITONCI  » GIOCHI, BITONCI: GRAVISSIMA NOTA DEL MEF. PARLAMENTO E' SOVRANO. GOVERNO APPLICHI MORATORIA O VADA A CASA.

Dichiarazione di Massimo BITONCI

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: Lega)  - Consigliere  Consiglio Comunale Cittadella (PD) (Lista di elezione: Lega) 


 

GIOCHI, BITONCI: GRAVISSIMA NOTA DEL MEF. PARLAMENTO E' SOVRANO. GOVERNO APPLICHI MORATORIA O VADA A CASA.

  • (06 settembre 2013) - fonte: Sito Lega Nord - inserita il 06 settembre 2013 da 24713
    "La nota del Mef secondo cui la nostra mozione contro il gioco d'azzardo sarebbe inapplicabile è di una gravità inaudita. Il Governo non può rifiutarsi di applicare un indirizzo politico votato dal Parlamento sovrano. Se questo principio non vale più allora Letta ammetta l'incapacità del suo Esecutivo e vada a casa".Lo dichiara Massimo Bitonci, capogruppo della Lega Nord al Senato in replica alla nota del Mef sulla mozione della Lega Nord contro la ludopatia approvata oggi dall'Aula di Palazzo Madama. "La moratoria deve essere applicata. Milioni di cittadini sono indignati - prosegue Bitonci - per come lo Stato lucra sulla ludopatia, la malattia del gioco che sta rovinando un'intera generazione. Sia chiaro che Letta o i suoi ministri non possono nascondersi dietro alibi: non è una questione di sfiducia o fiducia al sottosegretario Alberto Giorgetti. Il fatto è che la maggioranza dei parlamentari oggi spinti dai contenuti della nostra mozione si sono resi conti che non si può continuare così: slot machine e giochi on line sono bische legalizzate che devono essere fermate. Il metadone di stato per chi è malato di ludopatia non è più tollerabile. Se è un problema di coperture, il Governo e i suoi tecnici trovino i soldi nei tagli di spesa improduttiva, con l'applicazione del federalismo e dei costi standard. Ma basta lucrare sulla pelle di chi è malato".
    Fonte: Sito Lega Nord | vai alla pagina
    Argomenti: Lega Nord, Gioco d'azzardo, ludopatia, Massimo Bitonci | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato