Ti trovi in Home  » Politici  » Pier Luigi BERSANI  » Bersani: Cuperlo? Documento interessante ma anche quello di Barca

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Pier Luigi BERSANI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: Art.1-MDP-LeU) 


 

Bersani: Cuperlo? Documento interessante ma anche quello di Barca

  • (10 settembre 2013) - fonte: Agenzia Asca - inserita il 10 settembre 2013 da 21827
    In vista del congresso del Pd, ''ho visto il documento di Cuperlo che e' interessante, ma sto vedendo anche altre cose di gente che non e' candidata, per esempio il lavoro che sta facendo Barca''.

    Lo ha detto Pierluigi Bersani, a margine del suo intervento alla festa democratica di Firenze. A chi gli faceva notare che questa mattina un quotidiano parlava di un suo appoggio a Cuperlo e un altro delle sue perplessita' sullo stesso candidato, Bersani ha rilevato, ridendo, che ''anche a me e' sembrato curioso''.

    ''Io - ha spiegato - ho fatto il segretario e quindi non faccio il king maker, non tocca a me. Io mi sono fatto una certa idea su come dovrebbe essere il partito e su cosa si dovrebbe fare al congresso.

    Io appoggero' il candidato che assomigliera' di piu' a questa idea. Mi interessa l'idea che si insedi un partito solido, radicato, permanente, che viva dopo i leader, che abbia dentro l'idea di sinistra democratica non come una componente ma come il lievito, che non sia identitario e che sia largo''.

    Nonostante la pioggia, Bersani ha fatto un giro tra gli stand, accolto dall'applauso di volontari e presenti. Alcuni hanno anche improvvisato un coretto scandendo le parole: ''Un segretario c'e' solo un segretario''. afe/mau

    Fonte: Agenzia Asca | vai alla pagina
    Argomenti: congresso pd | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato