Ti trovi in Home  » Politici  » Mirko Baruffini  » Favorire il car pooling, alleggerire il traffico dei pendolari e ridurre l'inquinamento

Dichiarazione di Mirko Baruffini

Alla data della dichiarazione: Vicesindaco  Comune Uggiate-Trevano (CO) (Partito: LISTA CIVICA)  - Consigliere  Consiglio Comunale Uggiate-Trevano (CO) (Lista di elezione: LISTA CIVICA)  - Assessore  Comune Uggiate-Trevano (CO) (Partito: LISTA CIVICA | LISTA CIVICA UGGIATE TREVANO) 


 

Favorire il car pooling, alleggerire il traffico dei pendolari e ridurre l'inquinamento

  • (13 settembre 2013) - fonte: La Provincia di Como - inserita il 22 aprile 2014 da 4753
    Vivo in prima persona la problematica del traffico transfrontaliero e capisco i problemi sulla questione parcheggi . Mi sono fatto promotore della lettera inviata a Mendrisio che il sindaco Fortunato Turcato ha condiviso con i sindaci della zona (e che il Consiglio Comunale all’unanimità ha sostenuto). Proponiamo di favorire il car pooling e una linea di autobus per i frontalieri tra l’Olgiatese e il Mendrisiotto (nello specifico con la stazione di Mendrisio e il servizio Tilo), al mattino(andata) nel tardo pomeriggio (ritorno). Nella lettera si precisa che « i frontalieri rappresentano cittadini occupati che danno stabilità al mercato del lavoro fornendo al medesimo un sostanziale equilibrio tra domanda ed offerta. Purtroppo- aggiungono i sindaci - la quasi totalità effettua la trasferta con mezzi propri e, ad oggi, solo una minima parte condivide un mezzo privato con altri frontalieri».
    Fonte: La Provincia di Como | vai alla pagina
    Argomenti: traffico, trasporti pubblci, frontalieri | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato