Ti trovi in Home  » Politici  » Marco Scibona  » Settimana dal 9 Settembre al 15 Settembre 2013

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Marco Scibona

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: M5S) 


 

Settimana dal 9 Settembre al 15 Settembre 2013

  • (17 settembre 2013) - fonte: www.marcoscibona.it - inserita il 18 settembre 2013 da 28202
    La nostra settimana di lavoro a Roma inizia martedì anche se sono nella capitale già da Lunedì per fare il punto della situazione con il mio collaboratore sui numerosi progetti che abbiamo in mente di realizzare….a presto le novità!
    In aula trattiamo inizialmente il Rendiconto generale dell’Amministrazione dello Stato per l’esercizio finanziario 2012 e poi Disposizioni per l’assestamento del bilancio dello Stato e dei bilanci delle Amministrazioni autonome per l’anno finanziario 2013 che si protraggono sino all’aula di Mercoledì.
    Votiamo poi in successione alcune deliberazioni sulla dichiarazione di urgenza, in particolare intervengo in dichiarazione di voto sull’urgenza per la Riforma della legislazione in materia portuale. QUI IL TESTO
    Ovviamente il voto d’urgenza è passato, ma era per noi doveroso segnalare il nostro disappunto di fronte ad un parlamento che non tiene conto della realtà dei fatti e che vuole procedere alle approvazioni solo per il fatto che una legge deve passare e non per la reale utilità o necessità che passi una determinata norma.
    Seguono informative del governo, Letta è venuto in Aula per relazionare circa il G20, il risultato mi è sembrato vuoto e autocelebrativo.

    Giovedì si tratta la Relazione al Parlamento predisposta ai sensi dell’articolo 10-bis, comma 6, della legge 31 dicembre 2009, n. 196 ed infine si apre la discussione di mozioni sulla combustione di rifiuti nei cementifici.
    Non è veramente più possibile tollerare la voglia di incenerire la materia sprecando e spendendo una quantità enorme di denaro e risorse spacciando come notevole e necessaria l’energia prodotta da quelle pratiche.

    La commissione invece è stata convocata unicamente per un parere alla commissione cultura, incredibile come asfalto e cemento siano l’unica lingua che la politica riesca ad usare.
    Nell’ambito del rilancio dei siti di Pompei ed Ercolano, vorrebbero utilizzare i fondi per realizzare infrastrutture viarie per migliorare l’accesso ai siti, d’accordo con la maggior parte della commissione, abbiamo inserito nel parere la priorità d’investimento per il recupero e la salvaguardia dei beni rispetto alla realizzazione di nuove opere accessorie.

    Venerdi e domenica sono stato a Venaria e a Torino per due eventi di piazza. È bello ritrovare il contatto con la piazza, il sostegno dei cittadini aiuta a svolgere gli impegni romani con la necessaria energia.
    Fonte: www.marcoscibona.it | vai alla pagina

    Argomenti: inceneritori, cultura, ambiente, Movimento 5 Stelle, Marco Scibona, cementifici | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato