Ti trovi in Home  » Politici  » Marco Scibona  »  M5S: parteciperemo agli Stati Generali del Lavoro organizzati da Etinomia

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Marco Scibona

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: M5S) 


 

M5S: parteciperemo agli Stati Generali del Lavoro organizzati da Etinomia

  • (20 settembre 2013) - fonte: www.m5sp.it - inserita il 20 settembre 2013 da 28202
    La lobby Sì TAV, da quando ha allungato le sue lunghe mani sulla Val di Susa, sta cercando di affermare l’idea che l’unico rilancio possibile per questo territorio sia legato al cantiere dell’Alta Velocità, che le uniche imprese meritevoli di essere sostenute e protette siano quelle impegnate nell’assurda opera di devastazione e che le sole speranze per le aziende autoctone derivino da un’elemosina passata come compensazione.

    Da circa due anni in Valle opera un gruppo di imprenditori, agricoltori, commercianti, artigiani e liberi professionisti, riuniti nell’associazione Etinomia, che, attraverso progetti ed iniziative di economia alternativa, sta dimostrando come sia possibile far rinascere un territorio, riportando l’Etica al centro dell’economia.
    Onestà, trasparenza e cooperazione: questi i principi che si contrappongono all’indebita appropriazione dei beni comuni, attuata da coloro che sono interessati alla costruzione di grandi opere inutili e devastanti.
    Questi imprenditori, che riteniamo di poter definire non a sproposito “coraggiosi“, meritano il sostegno delle istituzioni e il pubblico riconoscimento dell’importanza della loro attività.

    Per questi motivi parteciperemo agli Stati Generali del Lavoro che si svolgeranno il 27, 28, 29 settembre 2013 a Vaie in Val Susa, con la collaborazione di Etinomia e del Movimento NO TAV.

    Auspichiamo che anche altri amministratori e rappresentanti delle istituzioni accolgano l’invito: sarebbe un’occasione per avvicinarsi ad una realtà di cui spesso hanno una conoscenza superficiale e distorta, incontrando i veri attori del sistema produttivo della Val di Susa, quelli che realmente possono contribuire al rilancio di un’economia troppo a lungo ostaggio di potenti interessi in contrasto con il benessere della popolazione e del territorio.

    Davide Bono – Consigliere regionale M5S Piemonte
    Marco Scibona – Senatore M5S
    Laura Castelli – Deputata M5S
    Ivan della Valle – Deputato M5S
    Fonte: www.m5sp.it | vai alla pagina

    Argomenti: economia, lavoro, Movimento 5 Stelle, notav, Marco Scibona, etinomia | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato