Ti trovi in Home  » Politici  » Marco Scibona  » Settimana dal 16 Settembre al 22 Settembre 2013

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Marco Scibona

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: M5S) 


 

Settimana dal 16 Settembre al 22 Settembre 2013

  • (24 settembre 2013) - fonte: www.marcoscibona.it - inserita il 24 settembre 2013 da 28202
    Lunedì presso il Palazzo di Giustizia di Torino incontro il Procuratore Capo di Torino dott. Giancarlo Caselli.
    Il motivo, ovviamente, la Nuova Linea Torino Lyon, certo non siamo andati a parlare dei processi e di tutti i procedimenti in atto contro il movimento NoTav, non rientra nei nostri compiti, ma dell’approvando accordo franco-italiano.
    Infatti a leggere il testo di quell’accordo siamo rimasti impressionati dal rischio che si correrebbe se la nostra interpretazione fosse confermata.
    Nel momento in cui entrerà in vigore, l’Italia perderebbe la sua sovranità territoriale e tutte le pratiche relative al cantiere dovrebbero sottostare alla Costituzione francese, non ci sarebbe neanche da sconvolgersi più di tanto, se non che il nostro è al momento l’unico Paese che contempli clausole antimafia per tutta la trafila, dagli appalti alla realizzazione,  dai contratti dei lavoratori alla gestione dell’opera finita.
    Per questi motivi siamo andati a segnalare le nostre perplessità al dott. Caselli per essere rincuorati circa una nostra erronea interpretazione e che nulla possa spalancare le porte ad eventuali infiltrazioni mafiose.
    QUI http://www.youtube.com/watch?v=Tfdga7MfLK4 IL VIDEO-RESOCONTO

    In aula ci occupiamo della Conversione in legge del decreto-legge 8 agosto 2013, n. 91, recante disposizioni urgenti per la tutela, la valorizzazione e il rilancio dei beni e delle attività culturali e del turismo (1014) e votiamo inoltre per l’elezione di due componenti dei Consigli di Presidenza della Giustizia amministrativa, della Corte dei conti e della Giustizia tributaria.

    Sabato, letta la cronaca quotidiana, sono rimasto allibito dalla pressione mediatico/politica venuta ad addensarsi sul movimento notav in seguito alle dichiarazioni, peraltro poche righe di un documento di moltissime pagine, con cui due personaggi della storia terroristica italiana in carcere a Catanzaro auspicavano un innalzamento del livello di tensione tra manifestanti e Stato.
    Fonte: www.marcoscibona.it |

    Argomenti: /argomento/3242, Antimafia, Movimento 5 Stelle, notav, Marco Scibona, accordo franco-italiano | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato