Ti trovi in Home  » Politici  » Marco Scibona  » Alfano e la dissociazione mentale ad alta velocità

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Marco Scibona

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: M5S) 


 

Alfano e la dissociazione mentale ad alta velocità

  • (26 settembre 2013) - fonte: www.marcoscibona.it - inserita il 26 settembre 2013 da 28202
    Oggi il Ministro Alfano ha dimostrato ancora una volta che quando parla di TAV è affetto da quella che in psicologia viene definita “Dissociazione”.

    I media di oggi riportano una sua categorica affermazione: “Non abbandoneremo nessun’area del nostro Stato”.

    Peccato che proprio il Ministro Alfano sia uno dei maggiori sostenitori della ratifica dell’Accordo  italo francese del gennaio 2012 dove, agli articoli 6 e 10, è prevista una cessione di sovranità in territorio italiano: un’area del nostro Paese non sarà soggetta alle leggi dello Stato Italiano bensì ad altro Stato, quello francese.

    Come abbiamo già avuto modo di illustrare al Procuratore Capo di Torino Dr. Caselli e alle Procure generali della Repubblica italiana, l’Accordo del gennaio 2012 prevede esplicitamente che gli appalti per la realizzazione dell’opera, anche in territorio italiano, saranno disciplinati dalla legge francese con buona pace dei nostri strumenti legislativi antimafia.

    Ciò consentirà una più facile penetrazione della criminalità organizzata nella esecuzione degli appalti, del valore di decine di miliardi di euro.

    Ma anche la gestione fiscale dell’opera sarà sottratta all’Italia: la tassazione sui  proventi della gestione della tratta internazionale e del tunnel di base sarà di competenza del fisco francese.

    Infine chi subirà danni sul territorio italiano in conseguenza della realizzazione e gestione dell’opera, dovrà vedersela con il diritto francese

    Le affermazioni del Ministro Alfano dimostrano, oltre alla sua più totale impreparazione in materia, che il Governo e la politica in generale fanno disinformazione e trattano strumentalmente il TAV solo come problema di ordine pubblico, fomentando loro stessi la rivolta di una popolazione non solo valsusina.

    La spiegazione? Il TAV non ha alcuna giustificazione.

    Invitiamo il Ministro Alfano a dimettersi o, perlomeno, a rileggersi la Costituzione: SOVRANO non è lo Stato, SOVRANO è il POPOLO.

    Marco Scibona
    Senatore MoVimento 5 Stelle

    P.s.: Leggiamo il lancio delle Agenzie di una convocazione del Ministro Lupi della task force con a capo Ercole Incalza, indagato con l’accusa di associazione a delinquere finalizzata alla truffa nell’inchiesta Tav di Firenze: non possiamo che rilevare l’inopportunità della sua presenza nella task force chiedendo al Ministro Lupi di pregarlo di farsi da parte, se ci riesce!
    Fonte: www.marcoscibona.it | vai alla pagina

    Argomenti: tav, Movimento 5 Stelle, notav, Marco Scibona, trattato Italia-Francia | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato