Ti trovi in Home  » Politici  » Marco Scibona  » Femminicidio: bloccato emendamento per incostituzionalità

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Marco Scibona

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: M5S) 


 

Femminicidio: bloccato emendamento per incostituzionalità

  • (04 ottobre 2013) - fonte: 12alle12.it - inserita il 23 ottobre 2013 da 28202
    L’emendamento al Decreto Legge 93 proposto dall’Onorevole Esposito è palesemente incostituzionale in quanto viola il comma 4 dell’articolo 81 della Costituzione; è inoltre un pessimo esempio che esprime le modalità con la quali si svolgono oggi i lavori alla Camera e al Senato: ogni Parlamentare rimpinza i diversi provvedimenti (squisitamente Governativi) con le più disparate questioni. In questo caso si parla di un tema delicatissimo, il femminicidio, che nulla ha a che vedere con le grandi opere e, in particolare, con la Torino-Lione.

      Rimaniamo allibiti quando il Senatore Esposito insiste nel volere compensare solamente le imprese danneggiate da atti legati a manifestazioni, siamo travolti da una visione così limitata che trascura tutte le situazioni in cui le attività italiane subiscono danni e dovrebbero essere risarcite.

      L’emendamento in questione, data la sua incostituzionalità, non potrà più essere presentato. Auspichiamo, per il futuro, che le forze politiche stiano più attente al rispetto della carta fondamentale che regge l’ordinamento italiano e che riescano a proporre riforme non più ridicole, dotate di una visione globale delle problematiche del Paese.

    Marco Scibona – Senatore M5S Piemonte
    Laura Castelli – Deputata M5S Piemonte
    Ivan Della Valle – Deputato M5S Piemonte
    Fonte: 12alle12.it | vai alla pagina

    Argomenti: emendamento, Movimento 5 Stelle, notav, Marco Scibona, anticostituzionale | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato