Ti trovi in Home  » Politici  » Marco Scibona  » Settimana dal 20 Settembre al 6 Ottobre 2013

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Marco Scibona

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: M5S) 


 

Settimana dal 20 Settembre al 6 Ottobre 2013

  • (08 ottobre 2013) - fonte: www.marcoscibona.it - inserita il 08 ottobre 2013 da 28202
    Questa settimana, come avete potuto leggere dalla cronaca, è stata molto movimentata da un punto di vista politico ma totalmente stagnante sul versante delle legiferazione.
    Le sedute programmate di aula e di commissione sono state sconvocate ed il calendario è stato stravolto a causa della quasi crisi di governo.

    Lunedì ci siamo riuniti come gruppo Senatori cinque stelle e poi in congiunta con i ragazzi della Camera per decidere la linea da tenere in vista delle comunicazioni del Presidente del Consiglio.

    Mercoledì il Presidente Letta è venuto in aula e abbiamo assistito allo show, dichiarazioni di voto volutamente criptiche in attesa che la situazione si delineasse meglio, dichiarazioni indecenti pronunciate da chi la decenza non ha idea di cosa sia, “dichiarazioni spettacolo” che si addicono più al palco di un teatro che ad una Aula legislativa.

    Nel pomeriggio di Mercoledì e Giovedì abbiamo incardinato in aula la Conversione in legge del decreto-legge 31 agosto 2013, n. 101, recante disposizioni urgenti per il perseguimento di obiettivi di razionalizzazione nelle pubbliche amministrazioni (1015) limitandoci alle discussioni generali in attesa che la commissione competente valuti gli emendamenti.
    Successivamente siamo passati alla discussione del documento di LO MORO, RICCHIUTI – Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle intimidazioni nei confronti degli amministratori locali – Relatore PIZZETTI (doc. XXII, n. 10) e del disegno di legge FALANGA ed altri. – Disposizioni per la razionalizzazione delle competenze in materia di demolizione di manufatti abusivi – Relatore CALIENDO (580) . Anche in questo caso ci fermiamo unicamente alle discussioni senza arrivare a nessun voto.

    Nel fine settimana ho partecipato alla commemorazione della strage del Vajont, non ero mai stato a visitare quei luoghi e ci tenevo particolarmente ad essere presente, troppi i parallelismi con quello che vorrebbero fare in Valle di Susa, troppa la commozione nell’ascoltare quelle storie di vite spezzate per brama di guadagno.

    Incredibile come ancora oggi ci sia qualcuno che pensi di poter sfruttare quelle acque per creare energia e denaro.

    Questi luoghi devono rimanere intatti a monito per le future generazioni, la natura non si può piegare ai guadagni dell’uomo,e il mantenimento di questo stato di cose serve ”a memoria” affinchè nessuno pensi di fare in altri luoghi gli stessi errori.

    Il silenzio che si percepisce sulla diga e al cimitero lascia un segno indelebile, segno ancora più profondo se si proviene da luoghi che si vorrebbe destinare a speculazioni simili.

    Una nuova settimana inizia, una maggiore consapevolezza, se possibile, del ruolo che abbiamo.
    Fonte: www.marcoscibona.it | vai alla pagina

    Argomenti: fiducia, commemorazione, Movimento 5 Stelle, notav, grandi opere inutili, Marco Scibona, Vajont | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato