Ti trovi in Home  » Politici  » Andrea MARTELLA  » Venezia. Grandi Navi. "Dal governo decisione che segna un punto di non ritorno"

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Andrea MARTELLA

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

Venezia. Grandi Navi. "Dal governo decisione che segna un punto di non ritorno"

  • (06 novembre 2013) - fonte: www.andreamartella.it - inserita il 11 novembre 2013 da 861

    "Dal governo è arrivata una scelta importante che fissa un punto di non ritorno: mai più giganti del mare nel cuore della città. E' stata data risposta ad un'emergenza che metteva a rischio la sicurezza e l'ambiente".

    "Con questa decisione si apre dunque un percorso che permetterà di dare soluzioni efficaci, di breve, medio e lungo periodo, per garantire la tutela della città e la portualità veneziana".

    Questo il commento del vice presidente del gruppo del Pd alla Camera, Andrea Martella, dopo l'esito dell'incontro con il Presidente del Consiglio Enrico Letta e i ministri competenti avvenuto a Palazzo Chigi alla presenza di Comune di Venezia, Regione Veneto e Autorità Portuale.

    Nel dettaglio, dal primo gennaio 2014 dovrà essere vietato il passaggio nel Canale della Giudecca dei traghetti, con conseguente riduzione del 25% dei transiti davanti a San Marco e del 50% delle emissioni inquinanti; sempre dal primo gennaio 2014 dovrà essere ridotto fino al 20% (rispetto al 2012) il numero delle navi da crociera di stazza superiore alle 40.000 tonnellate abilitate a transitare per il Canale della Giudecca; dal primo novembre 2014 dovrà essere definitivamente precluso il transito delle navi crocieristiche superiori a 96.000 tonnellate di stazza lorda.

    Fonte: www.andreamartella.it | vai alla pagina

    Argomenti: ambiente, venezia, grandi navi | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato