Ti trovi in Home  » Politici  » Delia MURER  » Stabilità, più risorse sul welfare

Dichiarazione di Delia MURER

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: Art.1-MDP-LeU) 


 

Stabilità, più risorse sul welfare

  • (07 novembre 2013) - fonte: www.deliamurer.it - inserita il 07 novembre 2013 da 862

    Dopo il giudizio positivo del Forum Nazionale del Terzo Settore sull'incontro avuto con il Governo sul tema della Legge di stabilità:

    «Sono temi su cui mi sento di garantire il nostro massimo impegno. Abbiamo lavorato per scongiurare l’aumento dell’Iva per le coop sociali ma altro ci resta da fare. Bisogna recuperare risorse maggiori sul Fondo per la non autosufficienza, da cui arriva la copertura per garantire sul territorio servizi fondamentali. Al tempo stesso bisogna stanziare ulteriori risorse su tutti i fondi per le politiche sociali. Solo con un impegno economico serio si possono gettare le basi per un welfare efficiente. Faremo sicuramente in Parlamento un lavoro su questi punti, avendo come riferimento anche le cifre sulla povertà e la disoccupazione. Il Paese è in una condizione estrema di sofferenza. Costruire un welfare diffuso è anche un modo per ridare dignità alla persona in un momento di crisi così grave».

    La dichiarazione della deputata, componente della commissione Affari sociali, a seguito di quanto detto dal portavoce del Forum del Terzo Settore, Pietro Barbieri, in una nota.
    "Abbiamo presentato una panoramica complessiva dei temi di interesse per il terzo settore rispetto alla Legge di Stabilità per il 2014, dalla positiva cancellazione dell'aumento del 10% dell'Iva per le cooperative sociali, alle perplessità sullo stanziamento delle risorse per i Fondi per le politiche sociali e per il 5 per mille”.

    Fonte: www.deliamurer.it | vai alla pagina

    Argomenti: welfare | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato