Ti trovi in Home  » Politici  » Franco MIRABELLI  » Emendamenti Legge di Stabilità per Milano e i capoluoghi lombardi

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Franco MIRABELLI

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: PD) 


 

Emendamenti Legge di Stabilità per Milano e i capoluoghi lombardi

  • (11 novembre 2013) - fonte: Mi-Lorenteggio - inserita il 11 novembre 2013 da dianacomari
    Il senatore del Partito Democratico Franco Mirabelli ha presentato alcuni emendamenti alla Legge di Stabilità riguardanti Milano, in particolare per garantire esenzioni sul Piccolo Teatro e su Expo 2015.

    "Con un provvedimento del Governo Monti – spiega Mirabelli - il Piccolo Teatro di Milano è stato inserito nell’elenco Istat delle Pubbliche Amministrazioni con la conseguente applicazione della spending review" ma ciò comporterebbe l’impossibilità di svolgere gli investimenti necessari all’attività produttiva. Con gli emendamenti presentati dal sen. Mirabelli, si chiede quindi al governo di riconoscere la peculiarità e l'unicità del Piccolo Teatro di Milano quale Teatro d’Europa, che offre un teatro d’arte per tutti, con repertori nazionali ed internazionali e si avvale di collaborazioni con le altre realtà europee e, di conseguenza, di non assimilarlo agli uffici della Pubblica Amministrazione, al fine di consentire una prosecuzione dell'attività anche in vista dell'evento Expo 2015 che dovrebbe incrementare il turismo nel capoluogo lombardo.

    Un altro emendamento, sempre a firma del senatore Franco Mirabelli e di altri colleghi del Partito Democratico, chiede che venga consentito anche agli altri capoluoghi di provincia lombardi, così come si è fatto per Milano, di derogare ai vincoli previsti dalla spending review in materia di spese di organizzazione e di comunicazione per quanto riguarda le iniziative legate ad Expo 2015.
    Fonte: Mi-Lorenteggio | vai alla pagina

    Argomenti: cultura, finanziaria, comuni, expo, milano, Expo 2015, lombardia, legge stabilità, piccolo teatro | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
      0   nessun voto | È rilevante questa dichiarazione? Votala! | Nessun commento | Commenta
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato