Ti trovi in Home  » Politici  » Marco Scibona  » Conti alla mano, anche il governo diventa No TAV

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Marco Scibona

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: M5S) 


 

Conti alla mano, anche il governo diventa No TAV

  • (23 novembre 2013) - fonte: www.marcoscibona.it - inserita il 23 novembre 2013 da 28202
    Mal celiamo la soddisfazione apprendendo che i fondi per la realizzazione della linea TAV Torino-Lyon continuano a diminuire.
    Come avevo ribadito in Commissione Trasporti durante la discussione della Legge di Stabilità, se queste sono le cifre stanziate significa che il Governo è finalmente diventato No Tav.
    Ma alla base di questo cambiamento non v’è sicuramente la presa di coscienza dell’inutilità dell’opera e dell’enorme spreco di denaro che essa comporta, bensì la disastrosa situazione economica delle casse pubbliche, che impone pesanti tagli anche per le questioni care al partito unico.
    In altre parole, il governo si trova sempre più in difficoltà nel dover giustificare una simile spesa in un momento in cui le risorse sono scarse, per usare un eufemismo, e le urgenze del nostro Paese sono sotto gli occhi di tutti.
    Auspichiamo che il prossimo passo sia accantonare del tutto questo assurdo progetto e tornare ad occuparsi delle vere priorità per i cittadini, come la sanità, l’assistenza, i servizi e, come la cronaca dei recenti, tragici avvenimenti ci mostra, la sicurezza del territorio: ecco le voci di spesa dove vorremmo confluissero i soldi (pochi) per la NLTL!
    Marco Scibona Senatore M5S

    Fonte: www.marcoscibona.it | vai alla pagina
    Argomenti: Movimento 5 Stelle, notav, Marco Scibona | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato