Ti trovi in Home  » Politici  » Marco Scibona  » ANCORA UNA VOLTA LTF ACCAMPA SCUSE PER NON FARCI VISITARE IL CANTIERE: PUO’ ACCEDERE SOLO CHI VA A TAGLIARE NASTRI!

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Marco Scibona

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: M5S) 


 

ANCORA UNA VOLTA LTF ACCAMPA SCUSE PER NON FARCI VISITARE IL CANTIERE: PUO’ ACCEDERE SOLO CHI VA A TAGLIARE NASTRI!

  • (29 novembre 2013) - fonte: www.marcoscibona.it - inserita il 29 novembre 2013 da 28202
    Con un’email datata 18 Novembre, comunicavamo a LTF l’intenzione di visitare il cantiere il 29 p.v.
    Dopo una settimana di silenzio, telefonavamo all’ing. Rettighieri per avere chiarimenti. Disponibile a parole, non ha posto veti circa la nostra visita mentre solo 9 giorni dopo la richiesta scritta e a ridosso della data concordata, a voler sottolineare il “rispetto istituzionale”, l’Ing. Rettighieri ci rispondeva che non potevamo procedere alla visita poichè già preceduti da altri e che avremmo potuto fare una visita in futuro, contendendoci le date con il Consiglio di Amministrazione di LTF e la Conferenza Inter Governativa.

    Non è la prima volta che LTF accampa scuse per non farci visitare il cantiere. Ma lo stesso trattamento che riserva a noi, Parlamentari della Repubblica, non lo riserva a quanti, e sono tanti, si recano al cantiere per tagliare nastri ed inaugurare un’opera inesistente ma già pluri inaugurata, sempre accompagnati da numerosi operatori televisivi e giornalisti della carta stampata!

    Assistiamo costantemente a passerelle mediatiche di Ministri, Funzionari, Prefetti, e persino Sindaci di piccoli Comuni. Ma quando sono i Parlamentari, magari critici come quelli del MoVimento 5 Stelle, ecco che le porte si chiudono, ecco che ci sono questioni di sicurezza, visite già programmate, troppo fango o troppa arsura…ogni scusa è buona!

    Non ci fanno entrare, non ci consegnano i documenti…
    Il cantiere non è ancora sotto la tutela della Legge Francese, così come vuole la politica con il nuovo accordo non ancora ratificato, sì, non ratificato! Anche se il Governo e gli altri proponenti dell’Opera già lo danno per ratificato…manca il voto del Senato!

    Vi è una sorta di Oligarchica Repubblica del tondino e del cemento, un Principato di LTF, società al di sopra della Legge, Stato nello Stato che spadroneggia in Valle di Susa, ben protetta dalle Forze dell’Ordine e dall’Esercito della confinante Repubblica Italiana.

    Marco Scibona – Senatore M5S
    Andrea Cioffi – Senatore M5S
    Alberto Airola – Senatore M5S
    Laura Castelli – Deputata M5S
    Fabiana Dadone – Deputata M5S
    Ivan Della Valle – Deputato M5S
    Fonte: www.marcoscibona.it | vai alla pagina

    Argomenti: /argomento/3242, Movimento 5 Stelle, notav, grandi opere inutili, Marco Scibona, ltf | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato