Ti trovi in Home  » Politici  » Marco Scibona  » INTERVENTO IN AULA. Sulla richiesta di rinvio a giudizio del dottor Alessandro Pansa

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Marco Scibona

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: M5S) 


 

INTERVENTO IN AULA. Sulla richiesta di rinvio a giudizio del dottor Alessandro Pansa

  • (18 dicembre 2013) - fonte: www.marcoscibona.it - inserita il 19 dicembre 2013 da 28202
    Signora Presidente, colleghi, cittadini, cosa sta succedendo ai vertici della Polizia di Stato? Poco più di un anno fa il vice capo della Polizia Nicola Izzo si è dimesso in quanto coinvolto in presunte irregolarità negli appalti per l’acquisto di impianti tecnologici al Ministero dell’interno; cinque mesi fa si è dimesso il capo di gabinetto del Viminale Giuseppe Procaccini coinvolto nell’affare Shalabayeva proprio mentre era tra i più accreditati candidati al ruolo di Capo della Polizia; oggi apprendiamo dagli organi di stampa che la procura della Repubblica di Napoli ha chiesto il rinvio a giudizio dell’attuale capo della Polizia Alessandro Pansa per traffico organizzato di rifiuti. Pur tenendo conto della presunzione d’innocenza, ci domandiamo cosa stia succedendo ai vertici della Polizia di Stato.

    Un alto funzionario coinvolto in uno scandalo può essere un fatto estemporaneo, ma tre fra i più alti funzionari di Polizia coinvolti in gravi scandali in circa un anno è un fatto davvero inquietante. Proprio in un momento in cui le tensioni sociali provocate dalla grave crisi economica sono ai massimi livelli e i continui interventi nelle piazze da parte della Polizia non fanno che aumentare la sfiducia che i cittadini hanno nei confronti dello Stato, l’immagine che viene data dai vertici della Polizia stessa non può che aumentare a dismisura il divario che esiste tra i cittadini e il nostro Stato.

    Il ministro Alfano cosa ha intenzione di fare?
    In un Paese normale non sarebbe ammissibile essere contemporaneamente Capo della Polizia e rinviato a giudizio. Delle due l’una: o dichiariamo ufficialmente che l’Italia non è un Paese normale oppure tale ruolo dello Stato non può essere identificato nella stessa persona. Ci auguriamo che il ministro Alfano prenda immediati provvedimenti sospendendo il succitato Capo della Polizia. (Applausi dal Gruppo M5S).
    Fonte: www.marcoscibona.it |

    Argomenti: rinvio a giudizio, scandali, Movimento 5 Stelle, Marco Scibona, vertici polizia | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato