Ti trovi in Home  » Politici  » Franco MIRABELLI  » Da Milano un modello per garantire appalti puliti

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Franco MIRABELLI

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: PD) 


 

Da Milano un modello per garantire appalti puliti

  • (13 gennaio 2014) - fonte: SenatoriPD - inserita il 13 gennaio 2014 da 15492
    "Oggi è stato firmato il protocollo del Piano di azione Milano Expo Mafia free. È un fatto importante, che conferma l’attenzione di tutte le istituzioni milanesi e nazionali per evitare infiltrazioni mafiose negli appalti per le opere di Expo e per impedire che la criminalità organizzata trovi nell’esposizione internazionale un’occasione di guadagno. Già si sta facendo molto, come dimostrano le numerose aziende a cui è stata interdetta la partecipazione sulla base dei controlli antimafia fatti dalla prefettura. Da oggi si mettono in campo misure ulteriori e il governo dà la disponibilità a investire anche per aumentare gli organici delle forze dell’ordine a Milano. Tutto questo è frutto di una comune battaglia per la legalità e della collaborazione istituzionale". Lo dice il senatore Franco Mirabelli, capogruppo del Partito Democratico nella commissione Antimafia.

    “Le norme e le procedure di contrasto antimafia messe in atto per Expo – prosegue Mirabelli – sono innovative e possono fare di Expo Milano un modello da seguire per mettere le grandi opere di questo Paese in sicurezza rispetto alle infiltrazioni mafiose. In questa occasione è più che mai evidente che, alla forza della criminalità organizzata, lo Stato è in grado di contrapporre una maggiore capacità di contrasto quando tutti, al di là delle differenze , si impegnano su questo versante".
    Fonte: SenatoriPD | vai alla pagina

    Argomenti: mafia, polizia, criminalità, expo, milano, lombardia, infiltrazioni mafiose | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato