Ti trovi in Home  » Politici  » Severino DAMIOLINI  » COMUNITA' MONTANA DI VALLE CAMONICA, RIMBORSI SPESE: PER LO STAKANOVISTA TOMASI, 20 MILA KM DICHIARATI E 18 MILA EURO INCASSATI ANCHE NEL 2013.

Dichiarazione di Severino DAMIOLINI

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Sellero (BS) (Gruppo: Lega)  - Consigliere  Consiglio Comunale Sellero (BS) (Gruppo: Lega) 


 

COMUNITA' MONTANA DI VALLE CAMONICA, RIMBORSI SPESE: PER LO STAKANOVISTA TOMASI, 20 MILA KM DICHIARATI E 18 MILA EURO INCASSATI ANCHE NEL 2013.

  • (23 gennaio 2014) - fonte: www.damiolini.it - inserita il 23 gennaio 2014 da 6113
    Ho più volte apertamente manifestato le mie perplessità in merito all'ammontare dei rimborsi chilometrici percepiti dall'ex presidente della Comunità Montana Tomasi fino al dicembre 2012. Nei giorni scorsi sul sito dell'ente (http://www.cmvallecamonica.bs.it/Pages/amministrazione_trasparente_v2_0/?Codice=AT.20.10.21.40) sono stati finalmente pubblicati anche i dati relativi ai primi tre trimestri del 2013; dati che, almeno per quanto riguarda Tomasi, non si discostano dai precedenti se non per l'aumento della tariffa applicata per il calcolo (passata da 0,85 a 0,90 €/km). Anche nel 2013 infatti l'esponente del PD si è distinto per l'entità delle somme percepite, oltre 18 mila euro a fronte di oltre ventimila chilometri dichiarati per i primi 9 mesi dell'anno, che portano a 86 mila euro (esentasse) il totale percepito da Tomasi a titolo di rimborso spese nei quattro anni al vertice dell'ente comprensoriale. Da notare come lo stakanovista Tomasi abbia dichiarato di aver percorso - per attività inerenti il suo incarico in Comunità Montana - oltre 7mila chilometri (pari a 6.400 euro) solo nel primo trimestre del 2013 e questo nonostante la dura campagna elettorale per le regionali che lo ha visto spesso impegnato in incontri per tutta la Provincia di Brescia. Ma l'ubiquo Tomasi non si è risparmiato nemmeno dopo la sua elezione al Pirellone, avendo percorso - dati alla mano e solo per attività inerenti il suo incarico in Comunità Montana - oltre 6.350 km nel secondo trimestre e ben 6.800 nel terzo trimestre, il tutto sebbene abbia dovuto partecipare anche ai lavori del consiglio regionale e delle commissioni in quel di Milano. Carica, quella di consigliere regionale, per cui percepisce mensilmente un compenso pari a 7.750 euro, divisi tra i 4.760 euro lordi (3.550 netti) dell'indennità di funzione e i 4.200 del rimborso forfetario a copertura proprio delle spese per l'esercizio del mandato (viaggi, missioni, diaria). Lascia quindi abbastanza perplessi che Tomasi abbia richiesto ed ottenuto un ulteriore rimborso anche dalla Comunità Montana. Se è vero che sarà la Corte dei Conti a doversi pronunciare in merito alla legittimità di questi rimborsi, è altrettanto vero però che dal punto di vista politico ed etico il giudizio spetta esclusivamente ai cittadini.
    Fonte: www.damiolini.it | vai alla pagina
    Argomenti: pd, Lega Nord, rimborsi, vallecamonica, comunità montana, tomasi, damiolini | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato