Ti trovi in Home  » Politici  » Delia MURER  » Governo, un programma condiviso su lavoro e crisi

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Delia MURER

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: Art.1-MDP-LeU) 


 

Governo, un programma condiviso su lavoro e crisi

  • (20 febbraio 2014) - fonte: www.deliamurer.it - inserita il 20 febbraio 2014 da 4110

    "Mi sembra che, in queste ore, si parli troppo dei nomi e poco dei programmi. Invece è necessario sapere con chiarezza dove si intenda andare, dove si vuole portare il Paese. Le priorità, per quanto mi riguarda, si chiamano lavoro e occupazione. Ma ci vogliono proposte chiare e condivise”.

    Lo dichiara Delia Murer, a proposito dell’incarico a Renzi e sull’imminente scioglimento della riserva. La prossima settimana è previsto il voto di fiducia in Parlamento.

    “Naturalmente sosterremo la nascita del governo perché il Paese ha bisogno di un’azione decisa e rapida. Ma è necessario un confronto più serrato sui temi. Abbiamo di fronte una sfida difficile. Proprio in questi giorni, l’Istat ha diffuso nuovi dati drammatici, che confermano che l’Italia è un Paese in sofferenza. Le famiglie in condizioni di povertà relativa sono il 12,7 per cento, pari ad oltre 9,5 milioni di individui. La povertà assoluta coinvolge il 6,8 per cento delle famiglie, per un totale di oltre 4,8 milioni di individui. Di fronte a numeri così mi sento di dire che conta solo agire, farlo in fretta, e farlo bene”.

    “ La situazione politica è indubbiamente difficile, anche dentro il Pd, che mi auguro non esca lacerato da questo passaggio così veloce, e forse troppo brusco. La priorità adesso, però, è aggredire la crisi con più determinazione. Si tratta di aprire fasi nuove. Se queste coincidono con una politica più decisa verso i problemi degli italiani, e i dati della crisi, non può che essere condivisibile. Se, invece, si dovesse tornare alle stesse dinamiche di questi mesi, sarebbe una manovra inutile e incomprensibile”.

    Fonte: www.deliamurer.it | vai alla pagina

    Argomenti: governo, pd, povertà, crisi, Istat | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato