Ti trovi in Home  » Politici  » Marco Scibona  » ALTRO CHE OPPOSIZIONE IDEOLOGICA, IL DDL SUL CODICE IDENTIFICATIVO FF.OO. HA RICEVUTO IL PLAUSO DELLA BASE DEGLI OPERATORI DI POLIZIA

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Marco Scibona

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: M5S) 


 

ALTRO CHE OPPOSIZIONE IDEOLOGICA, IL DDL SUL CODICE IDENTIFICATIVO FF.OO. HA RICEVUTO IL PLAUSO DELLA BASE DEGLI OPERATORI DI POLIZIA

  • (26 febbraio 2014) - fonte: www.marcoscibona.it - inserita il 26 febbraio 2014 da 28202
    Come riportato da alcune agenzie di stampa vogliamo specificare che il Disegno di Legge utile all’introduzione del codice identificativo delle Forze dell’Ordine costituisce parte di quelle riforme – queste sì – utili per colmare l’abisso attualmente esistente tra cittadini e Pubblica Amministrazione.

    Il codice identificativo rappresenta il primo necessario passo volto a ridurre quel senso di diffidenza che più volte si è creato nell’immaginario collettivo nei confronti delle Forze dell’Ordine, ed è inoltre l’attuazione del primario principio costituzionale del buon andamento della Pubblica Amministrazione.

    Nonostante voci contrarie e dettate da inconfessabili interessi personali il codice identificativo non comporterà alcun danno a coloro ai quali verrà attribuito, essendo il relativo registro a disposizione dei soli dirigenti delle Forze dell’Ordine e della magistratura.
    L’introduzione del predetto codice andrebbe anche a favore degli operatori che svolgono il loro lavoro in ossequio al precipuo dovere di tutela dei cittadini. Il codice garantirebbe inoltre la prova del corretto comportamento dell’operatore stesso.

    Ho raccolto numerosi attestati di stima e apprezzamenti al DDL da parte di operatori di Polizia che quotidianamente svolgono con dedizione e professionalità attività di ordine pubblico e che nulla hanno a temere dal fatto di portare un codice alfanumerico di riconoscimento, che anzi è visto come garanzia del loro corretto impegno lavorativo.

    Il codice identificativo rappresenta infatti uno strumento di civiltà e non è certo espressione di odio o rancore, come incomprensibilmente riportato da alcuni soggetti, affermazione, questa sì, tesa ad acuire quella conflittualità che questa proposta vorrebbe ridurre o eliminare.

    Marco Scibona – Senatore M5S Piemonte
    Fonte: www.marcoscibona.it | vai alla pagina

    Argomenti: /argomento/3242, Movimento 5 Stelle, Marco Scibona, codice identificativo | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato