Ti trovi in Home  » Politici  » Andrea MARTELLA  » Il Partito Democratico entra ufficialmente nel Partito Socialista Europeo

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Andrea MARTELLA

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

Il Partito Democratico entra ufficialmente nel Partito Socialista Europeo

  • (28 febbraio 2014) - fonte: www.andreamartella.it - inserita il 28 febbraio 2014 da 861

    Il Partito Democratico, con la decisione presa ieri dalla Direzione nazionale entra ufficialmente nel Partito Socialista Europeo, una delle realtà politiche più importanti del continente. Finalmente. Un grande obiettivo e' stato raggiunto. Il fatto che sia stato accordato un cambiamento del nome del partito ha un significato non solo simbolico ma anche pregnante: dimostra, infatti, che il PD entra in questa famiglia europea come attore protagonista, con la ferma intenzione di avere un ruolo di primo piano nella definizione del posizionamento e delle politiche.

    Dovremmo cogliere l'occasione delle elezioni europee perché la campagna elettorale sia vissuta e partecipata per il suo vero significato, discutendo del ruolo dell’Italia in Europa con una presenza più efficace e non limitandosi, come il più delle volte è accaduto in passato, a farne da una parte l'ennesimo terreno di scontro delle dinamiche partitiche nazionali e dall'altra un'occasione di contesa tra europeisti e nemici dell'Europa. Dobbiamo agire in prima persona, nel teatro e con gli strumenti europei, perché l'Europa possiamo cambiarla davvero.

    Fonte: www.andreamartella.it | vai alla pagina

    Argomenti: europa, pd, pse | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato