Ti trovi in Home  » Politici  » Maria Elena Boschi  » Riforme. "Avanti anche senza Fi".

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Maria Elena Boschi

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD)  -  Ministro  per le Riforme costituzionali e i rapporti con il Parlamento


 

Riforme. "Avanti anche senza Fi".

  • (06 aprile 2014) - fonte: Quotidiano.net - inserita il 07 aprile 2014 da 862

    "Io scommetto sulla tenuta dell’accordo con Forza Italia, anche le parole di Berlusconi credo che vadano in questa direzione. Ci sono dei contrasti interni a FI che mi auguro si risolveranno, ma se FI si sfilasse dagli accordi i numeri per andare avanti ci sono".

    "Mi auguro che FI continui a contribuire al processo delle Riforme ma se non dovesse succedere la maggioranza ha i numeri per andare avanti".

    La riforma del Senato

    "E' una riforma che piace ai cittadini".
    "Il bicameralismo perfetto purtroppo non funziona più. Le preoccupazioni di Grasso non sono fondate perché calcoli alla mano Pd, Ncd, Sc, PI e autonomie sono in grado di approvare la riforma” costituzionale del Senato, anche senza Forza Italia.

    "Sui punti principali e sui paletti essenziali della riforma del Senato non c’è margine di manovra. Non è interesse di nessuno rimettere in discussione le riforme. Non pensiamo a un piano B in caso di fallimento, è il paese che ne ha bisogno”.

    “Il Pd sarà compatto al momento del voto perché la linea del partito è gia’ stata decisa” dagli elettori alle primarie e dalla direzione. "Continueremo a confrontarci ma il Pd ha già deciso: credo che avere un Senato che rappresenti le regioni, i comuni e porti gli interessi dei territori sia importante”.

    "Io credo che il governo abbia mantenuto le sue promesse a cominciare dalla riforma delle province. Sugli ottanta euro in più in busta paga puliti al mese manterremo questo impegno. Stiamo lavorando anche alla riforma della giustizia. Ma prima ancora stiamo già lavorando alla riforma della pubblica amministrazione e poi ci impegneremo in materia fiscale”.

    Fonte: Quotidiano.net | vai alla pagina

    Argomenti: pd, riforme, senato, Riforme costituzionali, Forza Italia (FI) | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato