Ti trovi in Home  » Politici  » Gianfranco BETTIN  » Venezia. Il WiFi è ancora più libero e accessibile

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Gianfranco BETTIN

Alla data della dichiarazione: Assessore  Comune Venezia (VE) (Partito: Lista Civica - Cen-Sin) 


 

Venezia. Il WiFi è ancora più libero e accessibile

  • (11 aprile 2014) - fonte: ecovenezia.wordpress.com - inserita il 11 aprile 2014 da 861

    “La Rete è una infrastruttura essenziale per l’esercizio dei diritti di cittadinanza. Per questo l’Amministrazione è impegnata nello sforzo costante di adattare la nostra offerta di connettività pubblica alle modalità di utilizzo della rete e dei nuovi dispositivi mobili che fanno oggi i nostri cittadini.”

    “Stiamo lavorando per favorire la crescita della cultura digitale nella nostra Città – ha continuato l’assessore – e per fare questo vogliamo garantire sempre una migliore qualità e maggiore diffusionedel WiFi nelle aree pubbliche.”

    L’Amministrazione comunale ha scelto di migliorare ulteriormente il proprio servizio di WiFi pubblico ed incoraggiare sempre più le connessioni in mobilità ampliando fino a 3 dispositivi per utente il collegamento alla rete VeniceConnected.

    I Cittadini Digitali di Venezia sono oggi 52.541, di cui 40.439 sono i residenti e 12.102 i city user, cioè lavoratori, studenti, professionisti che svolgono la propria attività nel comune di Venezia, con una media giornaliera di oltre 1.700 utenti collegati e oltre 4.200 sessioni. Attraverso l’intervento di Venis SpA, società del Comune di Venezia per l’Informatica e le Telecomunicazioni, la fruizione del servizio WiFi è stata migliorata anche nei tempi di durata della connessione. Da oggi i Cittadini Digitali di Venezia potranno collegarsi con le proprie credenziali contemporaneamente con un portatile, un tablet e uno smartphone, navigando fino a 12 ore consecutive senza interruzioni.

    Fonte: ecovenezia.wordpress.com | vai alla pagina

    Argomenti: internet, venezia | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato