Ti trovi in Home  » Politici  » Marco Scibona  » Proiettile ad Amprino: si accertino i mandanti.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Marco Scibona

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: M5S) 


 

Proiettile ad Amprino: si accertino i mandanti.

  • (17 aprile 2014) - fonte: www.marcoscibona.it - inserita il 24 aprile 2014 da 28202
    La pallottola recapitata al sindaco di Susa Gemma Amprimo è soltanto l’ultimo di una serie di episodi ancora avvolti nel mistero che hanno interessato esponenti del fronte favorevole al TAV.
    Nel condannare fermamente il vile gesto intimidatorio, non possiamo non rimarcare come, ancora una volta, si tratti di un’azione che nulla ha a che vedere con i metodi pacifici utilizzati dai sostenitori della lotta contro la grande opera inutile.

    Alla preoccupazione per questi episodi di matrice oscura, che rischiano di mettere in secondo piano le motivate ragioni che si oppongono alla realizzazione dell’opera, si somma l’allarme per il venir meno dei controlli antimafia sulle opere TAV sancite dal nuovo trattato internazionale ratificato pochi giorni fa al Senato. Ci auguriamo che questo incostituzionale depauperamento dell’azione della Magistratura perpetuato da Renzi, dal Ministro Lupi e dalla strana maggioranza di Governo non sia solo l’avvisaglia del malaffare e di episodi come questo.
    Restiamo nell’attesa fiduciosa che si possa fare presto luce su questo e su altri avvenimenti ancora avvolti da storica oscurità, in modo da individuare i responsabili e chiarire le loro reali finalità. Chiediamoci: chi ha a disposizione grandi quantità di proiettili? E chi ha interessi ad innalzare la tensione proprio a Susa se non chi, da sempre, opera nelle grandi costruzioni ed, in particolare, nel business del trasporto materiali di scavo e rifiuti? Chiamasi ‘ndrangheta.

    Le elezioni si avvicinano e certamente a nessuno sfugge che la posta in gioco in Valsusa sia molto alta: non ci sarebbe da stupirsi se qualcuno avesse l’intenzione di alzare il livello della tensione per trarne vantaggio.

    Marco Scibona – Senatore M5S Piemonte
    Davide Bono – Candidato Presidente M5S Regione Piemonte
    Francesca Frediani – candidata M5S per il Consiglio Regionale Piemonte
    Stefano Girard – candidato M5S Parlamento europeo
    Marco Sayn – candidato M5S Parlamento europeo
    Fonte: www.marcoscibona.it | vai alla pagina

    Argomenti: solidarietà, non violenza, /argomento/3242, Movimento 5 Stelle, notav, Marco Scibona, movimento pacifico, ragioni | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato